'Major Grom: il medico della peste', qualche curiosità sul cinecomic russo di Netflix

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Major Grom: il medico della peste', film diretto da Oleg Trofim, con Tikhon Zhiznevskiy e Lyubov Aksyonova.

Si intitola Major Grom: il medico della peste ed è un cinecomic, distribuito su Netflix a partire dal 7 luglio 2021, diretto dai Oleg Trofim e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Major Grom: il medico della peste: il cast

Nel cast del film Major Grom: il medico della peste, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tikhon Zhiznevskiy, Lyubov Aksyonova, Alexei Maklakov, Aleksandr Seteykin, Sergei Goroshko, Dmitriy Chebotarev, Mikhail Evlanov, Oleg Chugunov, Vitali Khayev, Nikita Kologrivy. 

Major Grom: il medico della peste: la trama

Igor Grom, maggiore di polizia, è un uomo tutto d'un pezzo con un senso di giustizia molto elevato che, però, viene messo in discussione quando si ritrova a trattare il caso de "Il medico della peste", caso di un assassino emblematico.

Quest'ultimo, infatti, sostiene che la città di San Pietroburgo soffre della "piaga dell'illegalità". Il Medico della Peste, dunque, dà la caccia ai ricchi che hanno commessi crimini per cui non hanno scontato alcuna pena, al fine di ripristinare l'equilibrio in città.

Major Grom: il medico della peste: qualche curiosità sul film

Il titolo russo del film è Майор Гром: Чумной Доктор. Il cinecomic funge da primo adattamento cinematografico dell'omonima serie a fumetti russa, molto popolare in Russia, edita da Bubble Comics. Il primo adattamento, però, c’è stato nel 2017 quando il regista Vladimir Besedin creò un mediometraggio della durata di 30 minuti ispirato alla stessa saga.

La serie dei fumetti è stata scritta da Artem Gabrelyanov e Evgeniy Fedotov. I disegni sono a cura di Denis Tarasov, mentre Konstantin Tarasov si è occupato di inchiostri e matite. I colori, invece, sono opera di Saikono, mentre il lettering di hosino.hikaru e Sviatosiav Kaverin. Il film è entrato nel catalogo di luglio 2021 della piattaforma di streaming. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/jeynerheed/status/1412710641211744259?s=20