Maleficent 2, Angelina Jolie conferma che sarà ancora la protagonista

L'attrice sarà ancora una volta Malefica, la strega cattiva del film la Bella Addormentata nel Bosco

Prima la notizia relativa allo sceneggiatore, che prenderà in mano lo script iniziale, poi il sì più atteso, quello della protagonista. Maleficent, il grande successo del 2014, vedrà ancora una volta Angelina Jolie nella parte principale, anche con il suo sequel. L'attrice ha infatti detto : "Abbiamo lavorato sullo script, realizzeremo un sequel molto forte". Una conferma a quanto era già trapelato da qualche tempo: una buona notizia anche per Disney visto il grande successo che la pellicola aveva ottenuto. 

Maleficent 2, Angelina Jolie ci sarà

A produrre il film sarà Joe Roth, già produttore del primo capitolo. A scrivere la sceneggiatura, come rivelato pochi giorni fa, sarà Jez Butterworth, già sceneggiatore di Spectre, l'ultimo film di 007. CI si aspetta molto da Maleficent 2, visto che il primo film aveva incassato ben 758 milioni di dollari. Un sequel forte di cui ancora non si sa nulla, specialmente in che direzione andrà la trama. La strega della Bella Addormentata nel Bosco sarà buona, visto l'amore che sembrava provare per Aurora, o tornerà invece ad essere cattiva e avrà un nemico da combattere per difendere le persone care? Possibile che la svolta sia proprio questo. 

Jez Butterworth sceneggiatore, data ancora incerta

Il regista e sceneggiatore Jez Butterworth è stato quindi lo sceneggiatore dell'ultimo film di James Bond, interpretato da Daniel Craig, Spectre ma è stato dietro la macchina da presa anche per Birthday Girl, la pellicola con protagonisti Nicole Kidman e Vincent Cassel. Non è ancora nota la data di uscita del film, visto che la pellicola deve ancora entrare nella fase di lavorazione. La Jolie potrà così tornare a far parlare di sé per la sua carriera dopo mesi turbolenti, quelli che l'hanno vista protagonista sulle riviste di gossip per il divorzio assolutamente inaspettato dall'ormai ex marito, Brad Pitt. E tutto ciò, come se non bastasse, verrà raccontato in un documentario...