In attesa del trailer ufficiale, sono stati diffusi il titolo de film, nonché la data di uscita al cinema e il primo poster con Angelina Jolie.
Finalmente è stato diffuso il titolo ufficiale del sequel di Maleficent. Il film, infatti, si chiamerà Maleficent: Mistress of Evil; oltre alla denominazione finale, della pellicola è stata riferita anche la data di uscita al cinema e il primo poster del film, che vedrà nuovamente come protagonista Angelina Jolie che è anche in primo piano proprio nella prima locandina del secondo capitolo dell'apprezzato franchise Disney.
Maleficent 2: il titolo ufficiale e il poster
I Walt Disney Studios si sta preparando a uno dei più grandi lanci dei prossimi tempi. Dopo il rilascio di Captain Marvel, la Mickey House presenterà in anteprima il remake live-action di Dumbo, Avengers: Endgame, Aladdin, Toy Story 4, Il Re leone, Artemis Fowl e Frozen 2, per poi chiudere l'anno con Star Wars: Episodio IX.
Nel 2018, i film Disney hanno incassato oltre 7,3 miliardi di dollari (con Warner Bros. e Universal in svantaggio rispettivamente con 5,5 miliardi e $ 4,9 miliardi di dollari). Il 2019 sarà ancora più grande in termini di programmazione.
Disney presenterà un altro film molto atteso: Maleficent: Mistress of Evil, che vede Angelina Jolie riprendere il suo ruolo della regina cattiva. Il primo film di Maleficent, nel quale abbiamo visto Elle Fanning nel ruolo di Aurora e Sharlto Copley nel ruolo dell'avido re Stefan, ha incassato oltre 758 milioni di dollari in tutto il mondo. Maleficent: Mistress of Evil arriverà nei cinema il 18 ottobre 2019.
Ecco il primo poster, la cui protagonista è la malvagia regina gotica:
La mossa è un po' una sorpresa: la produzione del sequel è iniziata a maggio 2018, con Joachim Rønning (Kon-Tiki, Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar) alla regia.
La data di uscita - fissata per il 2019 - rende Maleficent: Mistress of Evil il quarto adattamento animato dell'anno e il quinto sequel.
Maleficent 2, la trama: la descrizione ufficiale di Disney
Ecco come la Disney ha descritto il film quando la produzione è iniziata lo scorso maggio:
Un'avventura fantasy che prende il via diversi anni dopo Maleficent, in cui il pubblico ha appreso degli eventi che hanno indurito il cuore del cattivo più famoso della Disney e l'ha spinta a maledire la piccola principessa Aurora.
Maleficent II continua ad esplorare la complessa relazione tra la fata e la futura Regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari nella loro lotta per proteggere le brughiere e le creature magiche che vi risiedono.
Ad accompagnare Jolie e Fanning nel film ci saranno anche Michelle Pfeiffer nei panni della Regina Ingrith, Harris Dickinson nei panni del principe Phillip e Chiwetel Ejiofor, Ed Skrein e Robert Lindsay in ruoli non ancora rivelati.
Fonte immagine in evidenza: facebook.com/pg/DisneyMaleficent