Maleficent 2, Jez Butterworth alla sceneggiatura dopo il sì di Angelina Jolie

La pellicola non ha ancora una data di uscita: il primo film del 2014 è stato il quarto incasso di quell'anno

Una nuova versione del classico La bella addormentata nel bosco, che ha messo in luce il ruolo di Malefica, la strega cattiva che con il suo "dono" ad una principessa Aurora ancora nella culla ha attentato alla vita della donna diventata sedicenne, svegliata dal bacio d'amore. Maleficent, il film del 2014 con Angelina Jolie protagonista, avrà come già noto un sequel. Sulla sceneggiatura, questa la novità, sta lavorando Jez Butterworth, lo stesso di 007 Spectre ed Edge of Tomorrow - Senza domani. Butterworth risscriverà la sceneggiatura di Linda Woolverton, sapendo che  a meno di colpi di scena la protagonista sarà ancora l'ex signora Pitt. 

Maleficent 2: Angelina Jolie ha detto sì

Angelina Jolie, di cui nell'ultimo anno si è parlato più per la sua vita privata - il divorzio da Brad Pitt - che per la carriera, ha dato il suo consenso a partecipare alla pellicola, sempre che questa abbia dei tempi di ripresa capaci di incastrarsi con i suoi impegni. L'umanità di Malefica che viene fuori dal film ha contribuito ad un grandissimo successo e di conseguenza ha avuto un incasso importante, 760 milioni di dollari, che nel 2014 è stato il quarto incasso dell'anno. Maleficent si soffermava sulla storia della strega sin dalla tenera infanzia, svelando i motivi - il tradimento di un uomo, il principe Stefano, padre di Aurora - che avevano portato Malefica, inizialmente una fata buona, a diventare invece la Malefica che tutti hanno conosciuto nel famoso classico Disney ormai parte della tradizione. 

Jez Butterworth: regista e sceneggiatore

Il regista e sceneggiatore Jez Butterworth come detto è stato lo sceneggiatore dell'ultimo film di James Bond, interpretato da Daniel Craig, Spectre. Nel 1997 ha debuttato da regista con Soho ed è stato dietro la macchina da presa anche per Birthday Girl, la pellicola con protagonisti Nicole Kidman e Vincent Cassel.