Maleficent 2, iniziano i lavori del sequel con Angelina Jolie

Annunciata la data di inizio delle riprese di Maleficent 2, sequel dell'apprezzato film del 2014 con protagonista Angelina Jolie nel ruolo di Malefica.

Maleficent 2 della Disney è uno dei sequel più attesi e, dopo diversi anni di  avanzando dopo diversi anni di sviluppo, sappiamo che Angelina Jolie tornerà nei panni di protagonista e quando inizierà la produzione. Anche se nulla è stato ancora confermato dagli studi, un nuovo rapporto  di Omega Underground rivela che il regista Joachim Ronning ha avviato il processo di pre-produzione: le riprese, dunque, dovrebbero iniziare il 16 aprile a Londra, per poi terminare ad agosto. 

Maleficent 2, iniziano le riprese del film

Questo nuovo rapporto afferma, inoltre, che Patrick Tatopoulous è stato scelto come scenografo del film, dopo aver preso parte Justice LeagueBatman v Superman e 300: Rise of a Empire. Il sequel è, dunque, finalmente iniziato: la Disney ha assunto lo scrittore di Specter, Jez Butterworth per scrivere la sceneggiatura di Maleficent 2. Joachim Ronning ha firmato il suo ingaggio per dirigere il sequel, annunciando la sua prima uscita da regista solista, dopo aver diretto con Kon-Tiki, Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales e dirigendo due episodi di Marco Polo con il suo partner di lunga data, Espen Sandberg. Inoltre, come ricorderete, la Disney è anche impegnata su altri due titoli: Vi presento Christopher Robin, con Ewan McGregor e Hayley Atwell e Mary Poppins Returns previsto per il giorno di Natale.

Maleficent 2, cast e trama ancora non definiti

Nel 2014, Maleficent è stato un grande successo di botteghino per la Disney. Si era parlato di un sequel di Maleficent poco dopo la positiva accoglienza dei film, ma lo sviluppo è stato molto lento, ma ora sembra che la Disney sia finalmente pronta per realizzarlo. Al momento non sono stati forniti dettagli sulla storia e, con la pre-produzione attualmente in corso, né, tantomeno, del cast che comporrà la pellicola, oltre la già confermata presenza dell'ex moglie di Brad Pitt. Sia Maleficent che Alice nel Paese delle Meraviglie nel 2010, hanno inaugurato una nuova era di live-action basati sulle classiche storie Disney. Film recenti come Cenerentola, Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia dello scorso anno sono stati grandi successi per lo studio, che non si è di certo fermato, lavorando, poi, su Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni Mary Poppins Returns, Dumbo  in arrivo l'anno prossimo e molti altri in sviluppo come Tinker Bell, AladdinMulan, Il Re Leone e molti altri ancora. 

Fonte immagine in evidenza: facebook.com/pg/DisneyMaleficent