Maleficent 2: Jenn Murray si aggiunge al cast

Disney ha scritturato l'attrice nordirlandese per il sequel di Maleficent. Sul ruolo di Jenn Murray in Maleficent 2 però tutto tace

Continua ad arricchirsi il cast di Maleficent 2, spin off Disney dedicato al personaggio di Malefica, la cattiva del mondo della Bella addormentata. Fra gli attori che lavoreranno al sequel di Maleficent (film uscito nel 2014), si è aggiunto un nuovo nome, quello di Jenn Murray, l'attrice già vitsa in Animali fantastici e dove trovarli nel ruolo di Chastity Barebone, e nota per altri ruoli come quelli nei film Earthbound, Generazione perduta, Brooklyn, Angel e Amore e inganni. Jenn Murray ha anche recitato su set di serie tv: l'abbiamo vista all'opera in The Fades e Truckers. Sul suo ruolo ad oggi erò non si sa nulla.

Maleficent 2, un cast ricchissimo

La protagonista indiscussa di Maleficent 2 sarà ovviamente Angelina Jolie nei panni di Malefica. Intorno a lei ruoteranno tantissimi personaggi tutti interpretati da stelle di Hollywood. Il cast di Maleficent 2 infatti è ricco di star a partire da Elle Fanning (Somewhere, Super 8) che sarà la bella addormentata, la Principessa Aurora, passando per Ed Skrein (Deadpool) che sarà il nuovo antagonista, fino a Michelle Pfeiffer (Mother!) vestirà i panni sontuosi della Regina).

Nel cast di questo sequel Disney ci sarà anche Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange), che dai rumor sappiamo essere il interesse romantico di Malefica ed Harris Dickinson (Trust) nei panni del Principe Filippo. Dietro la macchina da presa del film, il cui titolo in realtà non è ancora ufficiale, ci sarà Joachim Rønning, il regista di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar. Il regista prende il posto di Robert Stromberg che aveva diretto il primo capitolo di questo spin off targato Disney. La sceneggiatura è curata da Jez Butterworth e Linda Woolverton.

Maleficent 2 non è l'unico live action a cui sta lavorando la Disney

Il film che non ha ancora data di uscita, dovrebbe entrare in produzione alla fine della prossima estate e a quanto ha detto la stessa protagonista del film, Angelina Jolie, ha dichiarato che si tratterà di un sequel particolarmente forte. Maleficent 2 non è l'unico live action a cui sta lavorando la Disney: prossimamente infatti la famossissima casa di produzione arriverà al cinema anche con Ritorno al bosco dei 100 acri, film con Ewan McGregor che porta sul grande schermo le avventure di Winnie the pooh e la sua banda di dolci animaletti.

Fonte foto: www.facebook.com/DisneyMaleficent/