Maleficent: ci sarà anche il sequel

Maleficent: la Disney sembra intenzionata a mettere un lavorazione un secondo capitolo della pellicola

Squadra che vince non si cambia. E lo stesso si può dire per un film. La Disney infatti, considerando molto probabilmente gli incassi record registrati al botteghino (qualcosa come 758 milioni di dollari in tutto il mondo), sembra essere più deicsa che mai a mettere in cantiere la realizzazione del sequel del fortunato film Maleficent.

Maleficent 2 sarà, con tutta probabilità, una realtà. Pare infatti che la Disney abbia assunto nuovamente Linda Woolverton, già sceneggiatrice del primo capitolo, per occuparsi anche dello script del sequel di Maleficent.

E la bella Angelina Jolie? Difficile pensare a un seguito senza il volto dell'attrice che ha reso iconico l'ormai celebre personaggio. Infatti, l'attrice dovrebbe tornare nei panni della strega protagonista. Anche se, tuttavia, una conferma ufficiale da parte dell'attrice premio Oscar ancora non è arrivata.

Lo stesso discorso vale anche per un altro personaggio chiave del primo film: l'attrice Elle Fanning, la Bella Addormentata della favola.

Il secondo Maleficent, forse è ovvio a dirsi, non ha ancora una data di uscita. Ma quel che è certo è che non potrà fregiarsi di un primato: quello di essere il primo sequel in live-action ad arrivare in sala. A bettere il Maleficent 2 sui tempi sarà infatti Alice Through The Looking Glass, il secondo capitolo di Alice in Wonderland con Mia Wasikowska.