Maleficent è il film in onda su Rai 2 venerdì 21 dicembre alle 21.20: nei panni della protagonista c'è Angelina Jolie
La storia della splendida principessa Aurora, La bella adormentata nel bosco, raccontata in modo originale. Questo è Maleficent, il film con Angelina Jolie al cinema del 2014 che vede protagonista un personaggio che nel cartoon Disney c'è ma ha il ruolo della cattiva. Maleficent sarà trasmesso su Rai 2 in prima serata il 21 dicembre 2018, a partire dalle 21.20. Un modo per avvicinarsi al Natale con una storia magica.
Maleficent: il film sulla strega della Bella Addormentata nel Bosco
Cosa c'è dietro la cattiveria di Malefica? Cosa passava per la testa di questo personaggio Disney, la strega tanto offesa per non essere stata invitata alla corte di Re Stefano da lanciare una maledizione sulla piccola Aurora?
Ovviamente nel film si parte dalla storia di Malefica sin da bambina ma poi c'è una piccola licenza poetica perché la direzione presa dal personaggio di Angelina Jolie è diverso da quello del classico Disney, Cambia la trama e interessa quello che accade nell'animo della creatura magica che è Maleficent. Diventata cattiva per colpa di un uomo ma destinata a ritrovare man mano che il film va avanti quello da cui si era allontanata: l'amore, la bontà, l'affetto.
Maleficent: nel cast la figlia di Pitt e Jolie
Nei panni di Aurora una dolce Elle Fanning, parte del cast oltre ad Angelina Jolie, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Lesley Manville, Juno Temple, Kenneth Cranham, Brenton Thwaites.
Una particolarità: c'è anche una Aurora di cinque anni interpretata da Vivienne, una delle gemelline figlia proprio di Angelina Jolie e Brad Pitt. Il motivo? A quanto pare, secondo quanto dichiarato dalla stessa attrice, era l'unica bambina a non aver paura della Jolie in veste di strega, in costume da scena. Del resto parliamo della sua mamma: come poteva averne paura? Piccoli ruoli anche per i figli Pax e Zahara.