La Disney lo ha ufficialmente annunciato: nei panni di Malefica tornerà Angelina Jolie
Per vederlo nelle sale bisognerà probabilmente attendere il 2019, ma ora c'è la certezza che il sequel di Maleficent si farà. Ad annunciarlo è stata proprio la Disney che ha svelato che nei panni della protagonista si calerà ancora una volta Angelina Jolie, mentre la sceneggiatura sarà opera di Linda Woolverton.
La data, quella del 2019, non è stata ufficializzata dalla Disney ma a giudicare da quelle indicate per i vari lungometraggi la più probabile sembra proprio quella.
La casa di produzione, infatti, ha previsto un live action per il 28 luglio del 2017, tre lungometraggi nel 2018 (e uno dovrebbe essere il sequel de Il Libro della Giungla di Jon Favreau, attualmente nei cinema e campione di incassi) e uno nel 2019, il 20 dicembre. In attesa di conferme, Maleficent potrebbe quindi arrivare fra 3 anni.
Non sorprende la decisione di riproporre un film come Maleficent, una originale riletture de La bella addormentata nel bosco che ha messo al centro della storia Malefica, la strega antagonista della principessa Aurora, andando a scavare alle origini della perfidia del personaggio interpretato da Angelina Jolie. Non sorprende perché con i 760 milioni di dollari incassati in tutto il mondo è uno dei film della Disney che ha avuto i maggiori introiti.
Quella dei sequel o dei classici Disney rivisitati sembra ormai una strada ben tracciata da parte di Disney: detto di Maleficent e de Il Libro della Giungla, nelle date previste per la distribuzione nelle sale troveranno posto altri lungometraggi tra cui Cruella con Emma Stone nel ruolo di Crudelia, Jungle Cruise con Dwayne Johnson, il live-action di Dumbo diretta da Tim Burton, il sequel di Mary Poppins con protagonisti Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda.