'Maleficent: Signora del Male', qualche curiosità sul film con Angelina Jolie ed Elle Fanning

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Maleficent: Signora del Male', film diretto da Joachim Rønning, con Angelina Jolie ed Elle Fanning.

Si intitola Maleficent: Signora del Male ed è un fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 ottobre 2019, diretto da Joachim Rønning e che verrà trasmesso domenica 26 dicembre 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Maleficent: Signora del Male: il cast

Nel cast del film Maleficent: Signora del Male, troviamo la presenza dei seguenti attori: Angelina Jolie, Elle Fanning, Ed Skrein, Juno Temple, Michelle Pfeiffer, Chiwetel Ejiofor, Teresa Mahoney, Harris Dickinson, Imelda Staunton, Sam Riley, Kae Alexander, Lesley Manville, Jenn Murray, Miyavi, David Gyasi, Robert Lindsay, Judith Shekoni.

Maleficent: Signora del Male: la trama

Sono trascorsi cinque anni pacifici dalla scomparsa del monarca ambiguo, Re Stefano: ora, però, un evento imprevisto ma gioioso sta per unire il regno mortale di Ulstead e il regno fatato dei Mori incantati. Tuttavia, ancora una volta, l'odioso tradimento si oppone al vero e giovane amore, mentre l'invidia maligna, l'ambizione illimitata e i pensieri ignobili si insinuano nel cuore degli uomini.

Due mondi vicini si trovano divisi dalla paura e dal pregiudizio e, purtroppo, l'imminente unione apre la strada a uno scontro finale. Improvvisamente, Malefica, e l'adorabile principessa Aurora si ritrovano ai lati opposti della storia. L'amore finisce sempre bene?

Maleficent: Signora del Male: qualche curiosità sul film

La pellicola ottenne una nomination ai Premi Oscar 2020 per Miglior Trucco e Acconciature. Il film funge da sequel del film Maleficent che arrivò sul grande schermo nel 2014.

A scrivere la sceneggiatura del film sono stati Linda Woolverton, Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster, mentre Henry Braham si è occupato della fotografia. Il film è stato realizzato con un budget di 180 milioni di dollari e ne incassò al botteghino mondiale 492 milioni, non eguagliando le entrate derivate dal primo capitolo, che portò a casa ben 758 milioni di dollari.