L'attrice rivela in un'intervista a "Screen Rant" che Warner Bros è interessata a sviluppare il personaggio del villain in un altro film
Malignant non è stato un successo clamoroso di pubblico e critica, ma ha avuto il merito di lanciare uno dei più bizzarri e angoscianti villain dell'horror degli ultimi tempi: Gabriel. Al centro del film di James Wan, c'è infatti l'inquietante spirito soprannaturale dal volto sfigurato e il cappotto in pelle tra Jigsaw e Freddy Krueger. Ora Wan e Annabelle Wallis rivelano che è proprio allo sviluppo del personaggio di Gabriel che Warner Bros sta guardando per proseguire il racconto di Malignant.
Malignant: Gabriel protagonista assoluto del sequel?
In un'intervista concessa a Screen Rant, Wallis, la protagonista Madison/Emily, anticipa che Gabriel potrebbe tornare e con un peso maggiore nel sequel del film. L'attrice annuncia che "se ne sta parlando", anche se non è certa la presenza dietro la macchina da presa del regista di The Conjuring e Insidious.
Ci sono un sacco di idee che circolano. Siamo stati molto, molto lusingati dall'accoglienza che ha ricevuto Malignant e penso che siamo stati presi alla sprovvista dai suoi risultati.
Malignant ha incassato 34 milioni di dollari al botteghino internazionale, ma è arrivato nelle sale in un periodo difficile. Annunciato per il marzo del 2020, il film è stato posticipato ad agosto a causa della crisi pandemica e subito dopo è uscito in streaming sulla piattaforma HBO Max. L'horror ha avuto recensioni contrastanti e l'apprezzamento di Stephen King.
Alcune dichiarazioni di Wan, tuttavia, lasciano pensare che potrebbe passare il testimone ad un collega per il sequel, come fatto in passato per la saga di Saw. Parlando con Meagan Navarro su Bloody Disgusting, il regista ha ammesso di aver sfruttato in pieno la libertà che i produttori di New Line Cinema gli hanno concesso e di non essere sicuro di avere ancora la possibilità di fare un film "folle" come Malignant.
Malignant, sequel con un altro regista al posto di Wan?
Wan ha spiegato di aver cercato di fare "qualcosa di originale" che fosse "ispirato a tutte le cose che amo, a tutte le influenze che ho nella mia vita e ai film con cui ho avuto successo all'inizio della mia carriera".
Volevo tornare indietro e fare un film per i fan, per i fan dell'horror, i fan dell'horror hardcore che mi hanno sostenuto. Ho voluto dire a tutti loro: 'Ehi, non vi ho dimenticato, perché sono uno di voi'. È per questo che sono tornato indietro e ho fatto di nuovo qualcosa del genere.
Attualmente Wan è impegnato con Aquaman and the Lost Kingdom, il sequel del cinecomic con Jason Momoa previsto per il 16 dicembre 2022.
Foto: Warner Bros. Pictures