'Mamma, ho perso l'aereo', ecco qualche dettaglio sulla trama del reboot

Scopriamo qualche dettaglio sulla trama che caratterizzerà il reboot di 'Mamma, ho perso l'aereo', iconico film degli anni '90 con Macaulay Culkin.

Il CEO di Disney, Bob Iger, ha rivelato che le proprietà della Fox, tra cui Una notte al museo, Diario di una schiappa, Mamma ho perso l'aereo e Una scatenata dozzina sarebbero state reboottate per il servizio di streaming dello studio, Disney +. Ora, grazie a un rapporto sono emersi alcuni dettagli su uno dei progetti. Scopriamo, però, qualche dettaglio sulla trama che caratterizzerà il reboot di Mamma, ho perso l'aereo, iconico film degli anni '90, con protagonista Macaulay Culkin

Mamma ho perso l'aereo reboot: la trama del film

Secondo The Observer, il regista di Nonno scatenato, Dan Mazer è in trattative per dirigere il reboot, con i veterani del Saturday Night Live, Mikey Day e Streeter Seidel che scrivono la sceneggiatura. Hutch Parker (Logan) e Dan Wilson (Patriots Day) stanno producendo, con lo studio che cerca di iniziare le riprese il prossimo febbraio.

Il sito ha anche condiviso una sinossi del film che si concentrerà su una nuova famiglia e non sui McAllister presenti nei primi due film di Mamma, ho perso l'aereo:

Il reboot seguirà un marito e una moglie con un figlio, Max, che gli è stato rubato. Max è un ragazzo energico e spiritoso di nove anni con un lato birichino.

Si sente saggio oltre i suoi anni e ha la personalità per conversare facilmente con gli adulti, ma mostra anche un senso di innocenza e un cuore gentile, proprio come il protagonista originale.

Mamma, ho perso l'aereo: un cult degli anni '90

Rilasciato nel 1990, Mamma, ho perso l'aereo ha visto come protagonista Macaulay Culkin nei panni di Kevin McAllister, bimbo di 8 anni mentre protegge la sua casa da una coppia di ladri, interpretato da Joe Pesci e Daniel Stern dopo essere stato accidentalmente lasciato solo dalla sua famiglia durante le vacanze di Natale.

Il film incassò, al tempo, oltre 475 milioni di dollari al botteghino globale e generò un sequel Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, del 1992, che vide il ritorno del cast del primo film. Da allora, sono stati realizzati altri tre sequel, ma non ebbero lo stesso successo dei primi due. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/theStanBond/status/1177356716985348096?s=20