'Mamma ho preso il morbillo', qualche curiosità sul film degli anni '90

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Mamma ho preso il morbillo', film diretto da Raja Gosnell, con Alex D. Linz e Olek Krupa.

Si intitola Mamma ho preso il morbillo ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dall 1997, diretto da Raja Gosnell e che verrà trasmesso sabato 21 dicembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Mamma ho preso il morbillo: il cast

Nel cast del film Mamma, ho preso il morbillo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Alex D. Linz, Olek Krupa, Rya Kihlstedt, Lenny von Dohlen, David Thornton, Scarlett Johansson, Billy Hopkins, Kevin Kilner, Haviland Morris, Seth Smith, Marian Seldes, Christopher Curry, Baxter Harris. 

Mamma ho preso il morbillo: la trama

Alex Pruitt è un ragazzo che viene lasciato a casa da solo perché è malato. In quel momento, quattro uomini che lavorano per un gruppo terroristico nordcoreano vengono inviati dal loro capo per impossessarsi di un microchip top-secret che può fungere da dispositivo di occultamento per un missile.

Riescono a recuperare il chip e nasconderlo in un'auto telecomandata, ma a causa di un bagaglio confuso in aeroporto con una donna anziana, l'auto arriva nelle mani di Alex che vive in fondo alla strada. 

Alex scopre del chip nell'auto e che i terroristi lo stanno cercando. Quindi, installa trappole nella sua casa visto che è diventato il loro obiettivo.

Mamma ho preso il morbillo: curiosità sul film

Al posto di Macaulay Culkin, fu scelto Alex D. Linz, in quanto il protagonista delle precedenti pellicole era stanco del ruolo ed era anche più cresciuto. 

Furono provinati 100 bambini che ambivano al ruolo: Linz, al tempo, ha battuto anche Philip Petrie. La casa in cui sono state effettuate le riprese esiste davvero e si tratta della residenza che è ubicata al 3026 Normady Pl. Evanston, nell’Illinois. 

La pellicola non funge da sequel delle precenti. Nel cast vediamo anche una giovanissima Scarlett Johansson, nei panni della sorella di Alex, Molly.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/RetroNewsNow/status/1205243378767716352?s=20