Mamma Mia: Here We Go Again, Lily James nel cast del film con Meryl Streep

Tutte le novità su Mamma Mia: Here We Go Again, il film con Meryl Streep da giovane interpretata da Lily James e gli ABBA

A dieci anni di distanza da Mamma Mia! arriverà al cinema Mamma Mia: Here We Go Again, il sequel della pellicola del 2008 interpretata tra i tanti da Meryl Streep, Amanda Seyfried, Colin Firth e Pierce Brosnan. Ambientato ancora una volta sull'isola greca di Kalokairi, il progetto vedrà Lily James - presto sul grande schermo con Baby Driver - Il genio della fuga -, impersonare il ruolo di una giovane Donna, anche se in realtà tutti i personaggi appariranno anche nella loro versione meno matura attraverso una serie di flashback volti a spiegare i rapporti fra di essi da adulti.

Gli ABBA in Mamma Mia: Here We Go Again

Oltre ad essere già stata resa nota la sua data di uscita, il 20 luglio 2018, sappiamo che, come l'originale, la colonna sonora sarà composta dalle canzoni degli ABBA. A quanto pare nel sequel verranno riproposte musiche come Mamma Mia e Dancing Queen, anche se il musical comprenderà perlopiù canzoni che non erano presenti nel primo film.

Nel cast ritroveremo Meryl Streep nel ruolo di Donna, Amanda Seyfried in quello di Sophie, Pierce Brosnan nei panni di Sam, Colin Firth in quelli di Harry, mentre Stellan Skarsgård tornerà a ricoprire la parte di Bill. Inoltre, Julie Walters sarà nuovamente Rosie, Dominic Cooper vestirà i panni di Sky e Christine Baranski quelli di Tanya. Il sequel di Mamma Mia sarà scritto e diretto da Ol Parker, autore del film drammatico Marigold Hotel ("The Best Exotic Marigold Hotel").

Lily James sarà Meryl Streep da giovane nel sequel di Mamma Mia!

In attesa che Mamma Mia: Here We Go Again esca al cinema il 20 luglio 2018, ricordiamo che l'originale aveva incassato al botteghino oltre 600 milioni di dollari, diventando così il musical di maggior successo del mondo cinematografico. Un record che solo La Bella e la Bestia della Disney era riuscita a superare.

Abbiamo visto Lily James in Broken - Una vita spezzata, La furia dei titani, Cenerentola di Kenneth Branagh, Il sapore del successo (Burnt), PPZ - Pride + Prejudice + Zombies, The Exception e presto la rivedremo al cinema anche ne L'ora più buia di Joe Wright. Ha preso parte anche a diverse serie tv note, come Diario di una squillo perbene, Downton Abbey e Guerra e pace.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/LilyJamesOfficialSite/