Mamma mia: nel 2018 arriverà il sequel del film con Meryl Streep e Colin Firth

Dopo il grande successo ottenuto nel 2008, il film si prepara all'atteso sequel.

Stanto a quanto riportato da Variety, la casa di produzione Universal Pictures sta preparando il sequel del film di grande successo Mamma Mia, con Meryl Streep, uscito nel 2008. Di preciso sappiamo che il sequel del musical arriverà nelle sale il 20 luglio 2018, quindi tra poco più di un anno. La nuova pellicola sarà sceneggiata e diretta da Ol Parker (Imagine Me & You) e ha già un titolo: Mamma Mia: Here We Go Again! A produrre il film sarà ancora una volta Playtone Pictures.

Mamma Mia: Here We Go Again

Mamma Mia: Here We Go Again riprenderà le fila della storia di Sophie (interpretata dalla bella e brava Amanda Seyfried), che è intenzionata a conoscere chi sia il suo padre biologico. La ragazza, la cui madre è interpretata da una sempre eccellente Meryl Streep, sa che il suo vero padre è uno tra loro: lo scrittore e marinaio svedese Bill Stersen (interpretato da Stellan Skarsgard), l'affascinante banchiere inglese Harry Bright (che ha il volto di Colin Firth) e poi l'architetto irlandese - americano Sam Carmichael (Pierce Brosnan). Come accaduto nell'altro film, anche questa volta la colonna sonora - sin dal titolo - sarà composta dalle hit del mitico gruppo degli anni '70, ovvero gli Abba.

Per il momento la casa di produzione non ha rilasciato altri particolari sulla trama di Mamma Mia: Here We Go Again. Quello che appare certa - o perlomeno molto probabile - è la presenza degli attori protagonisti, quindi di Amanda Seyfried, Meryl Streep, Colin Firth, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgard e poi anche Julie Walters e Christine Baranski.

C'è di bello anche che Benny Andersson e Björn Ulvaeus, ovvero gli ex componenti dei mitici Abba, sono stati ingaggiati come consulenti musicali e produttori esecutivi della pellicola: questo significa che nella soundtrack ci saranno delle nuove versioni di brani che non erano contenuti nella pellicola precedente.