'Man in the Dark (Don't Breathe)', la storia ispirata a eventi vissuti dal regista...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Man in the Dark', film diretto da Fede Alvarez, con Jane Levy e Dylan Minnette.

Si intitola Man in the Dark ed è un thriller horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 settembre 2016, diretto da Fede Alvarez e che verrà trasmesso domenica 24 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Man in the Dark: il cast

Nel cast del film Man in the Dark, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jane Levy, Dylan Minnette, Daniel Zovatto, Stephen Lang.

Man in the Dark: la trama

A Detroit, i ladri Money, Rocky e Alex hanno ordito una rapina nella casa isolata di un uomo cieco, che ha ricevuto una indenizzo consisten te, quando la sua amata figlia è morta in un incidente d'auto.

Hanno l'intenzione di trasferirsi in California con i soldi rubati. Danno una caramella a spillo al cane e irrompono in casa. I ragazzi cercano di muoversi, senza svegliare l'uomo e spruzzano dello spray soporifero in camera da letto del non vedente.

Si mettono, dunque, alla ricerca dei soldi. All'improvviso, l'uomo non vedente arriva nel luogo in cui si trova il trio. Cosa accadrà loro?

Man in the Dark: curiosità sul film

Imbattendovi nella ricerca del film online, vedrete che ha due titoli diversi: Man in the Dark è quello originale, visto che l’uomo riesce a muoversi nel buio, anche senza poter vedere, mentre Don’t Breathe, invece, fa riferimento al fatto che, in mancanza della vita, l’uomo si aiuta con l’udito per sentire i respiri delle persone. 

La storia proposta nel film si ispira a delle esperienze vissute dallo stesso regista negli anni in cui, da bambino, viveva a Montevideo, in Uruguay. A dichiararlo è lo stesso Alvarez proprio nel 2016, anno in cui la pellicola è arrivata nelle sale cinematografiche. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Maninthedarkilfilm/