Manchester by the Sea è stato annunciato come il film migliore dell'anno: sarà all'altezza delle aspettative?
Cosa succede quando un idraulico di Boston è costretto a tornare a casa a Manchester (a causa della morte del fratello)?
Il film Manchester by the Sea parla proprio di questo. La pellicola ha fatto incetta di premi e titoli con le sue 6 candidature ai Premi Oscar, 6 candidature ai Golden Globes, 6 candidature e 2 BAFTA vinti, 1 candidatura ai Cesar, 5 candidature e 2 London Critics vinti.
Vincente come pochi al Box Office, la pellicola riporta a galla anche l'antico confronto tra Ben Affleck e Casey Affleck (l'attore protagonista del film).
Di cosa parla il film? Ecco la sinossi
"Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe.
Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l'ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia diventa sempre più difficile".
Ecco il trailer della pellicola!
Protagonista del film, insieme all'Affleck del cinema c'è anche la natura ampia e selvaggia del Massachusetts che ha spesso la meglio sull'uomo. Un territorio inospitale caratterizzato dalla rigidità che lascia intuire la tragedia massima e il destino irreparabile che diventano il filo conduttore dell'opera di Kenneth Lonergan.
"Tutti i miei amici sono qui, ho due fidanzate e suono in una band. Tu fai il custode a Quincy! Che diavolo ti importa dove vivi?".
Nominato all'Oscar per L’assassinio di Jesse James, l'attore Casey Affleck, con i suoi tre anni di differenza dal fratello Ben, ha dovuto sgomitare non poco per emergere a Hollywood. Ma, tra tante soddisfazioni e anche diverse batoste, con questo film è pronto a brillare di luce propria.