'Manifold', un film sull'eroe aborigeno della Marvel dalla regista di 'Babadook'?

Jennifer Kent vorrebbe realizzare un film su Manifold, eroe aborigeno della Marvel, all'interno del MCU, come già fatto per gli Eternals e Shang-Chi.

In un mondo post Avengers:Endgame, è evidente come non mai che il team dei Marvel Studios è disposto a correre il rischio di introdurre personaggi dei fumetti praticamente sconosciuti nei film live-action. Con l'introduzione degli Eternals di Jack Kirby e del Maestro del Kung Fu, Shang-Chi, introdurre Manifold non rappresenta, poi, così tanto un'utopia, anzi. In effetti, Jennifer Kent, regista di Babadook, vorrebbe presentare il personaggio nell'universo cinematografico Marvel. 

Manifold, film Marvel con Jennifer Kent?

Jennifer Kent - regista di Babadook e, più recentemente, di The Nightingale - ha rivelato a IndieWire che le piacerebbe presentare Manifold, personaggio australiano e aborigeno della Marvel nel MCU, qualora ne avesse l'opportunità. 

L’opportunità c’è stata nel caso avessi davvero voluto intraprendere quella strada e probabilmente è ancora lì, per certi versi. Mi emoziona questo personaggio Marvel aborigeno, Manifold. La cultura aborigena è la più antica della Terra. È così sofisticata e profonda. Mi interesserebbe molto farla conoscere al pianeta. Potrebbe venirne fuori una storia incredibile.

The Nightingale è solo il secondo lungometraggio della Kent da regista e Kevin Feige e il suo team hanno dimostrato di aver inseguito registi indie per dirigere i film dei diversi franchise negli ultimi tempi. 

Chi è Manifold?

Nei fumetti, Manifold - vero nome Eden Fesi - è un mutante con la capacità di teletrasportare se stesso e gli altri grazie alla flessione dello spazio e del tempo. Il personaggio è apparso - per la prima volta - nel Volume 4 di Secret Warriors, nel 2009. 

Sebbene un tempo il personaggio fosse stato presentato in Agents of S.H.I.E.L.D della ABC, sembrerebbe che qualsiasi problema relativo ai diritti sui mutanti sarebbe stato risolto ora che la Walt Disney Company possiede 20th Century Fox e le sue risorse, incluso il catalogo dei personaggi degli X-Men. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ToylabHQ/status/1014903037423443968?s=20