Marco Bocci: buon compleanno all'attore e papà bis

Buon compleanno all'interprete italiano Marco Bocci

Un nome che negli ultimi anni è molto apprezzato nel panorama televisivo e cinematografico italiano è sicuramente il suo, stiamo parlando del giovane interprete, sex symbol Marco Bocci che oggi, 4 agosto 2016 compie gli anni. Tanti auguri allora al divo nostrano noto soprattutto per il ruolo del commissario Nicola Scialoja nella serie tv Romanzo criminale - La serie ma anche per aver vestito i panni del vicequestore Domenico Calcaterra in un’altra serie televisiva di successo, Squadra antimafia - Palermo oggi.

Classe 1978, Marco Bocci all’anagrafe è Marco Bocciolini ed ha mosso i suoi primi passi in teatro, dove ha esordito nel 2000 e si è diplomato in recitazione presso il Conservatorio Teatrale d'Arte Drammatica "La Scaletta" a Roma. Nel corso della sua giovane carriera, il divo italiano può vantare sicuramente un lungo curriculum in campo televisivo e non solo ma fra i suoi numerosi ruoli, oltre a quelli già citati ricordiamo anche: I cavalieri che fecero l'impresa nel 2001 per la regia di Pupi Avati, Los Borgia nel 2006, Cuori rubati nel 2002, la serie tv Incantesimo 8 e le miniserie Graffio di tigre, Caterina e le sue figlie 2 e ancora Ho sposato uno sbirro e Le mille e una notte - Aladino e Sherazade.

Nel 2014 Marco Bocci è anche uno degli interpreti principali della  commedia Scusate se esisto!, dove lo vediamo recitare accanto a Paola Cortellesi e Raoul Bova, l’anno dopo è invece uno dei protagonisti della pellicola Italo.

Bocci è anche il portiere della nazionale italiana dei cantanti e per quanto riguarda la sua sfera personale dal gennaio 2014 è ufficialmente fidanzato con l'attrice Laura Chiatti. La coppia è convolata a nozze il 5 luglio dello stesso anno e sono anche diventati genitori, il primogenito si chiama Enea e solamente qualche settimana fa, la Chiatti ha dato alla luce il loro secono figlio, Pablo. Tanti auguri a Marco Bocci, attore di talento e papà bis.