Margot Robbie, l'attrice che è nella lista delle 100 personalità più influenti al mondo

Da The Wolf of Wall Street a Suicide Squad grazie al quale ha vinto il People's Choice Awards come attrice preferita in un film d'azione: la filmografia dell'attrice

La carriera di Margot Robbie l'attrice e produttrice cinematografica conosciuta al pubblico come Harley Quinn è iniziata con l'interpretazione di una delle protagoniste della soap opera Neighbours. Candidata più volte a prestigiosi premi, Margot Robbie ha ricevuto un Golden Globe nella sezione migliore attrice e inoltre, nell'aprile del 2017 è stata inserita dalla rivista Time tra le 100 personalità più influenti al mondo nella categoria artisti. Tra tutti i celebri attori con i quali ha collaborato si ricorda Leonardo DiCaprio, il compagno di set per il film The Wolf of Wall Street.

Margot Robbie, The Wolf of Wall Street la chiave del successo

Di qualsiasi film si stia parlando, le performance di Margot Robbie sono sempre state apprezzate molto dal pubblico e dalla critica. Il vero primo grande successo però arriva quando l'attrice recita la parte della seconda moglie di Jordan Belford, Naomi in The Wolf of Wall Street, accanto al famosissimo Leonardo DiCaprio. Per questo film di grande successo l'attrice ottiene una nomination agli MTV Movie Awards come miglior performance rivelazione femminile e un Empire Award. Oltre a potersi vantare di aver lavorato con un grande attore come DiCaprio, Margot ha avuto l'occasione di condividere il set anche con Will Smith per la commedia Focus - Niente è come sembra.

Come il successo in ambito cinematografico, anche l'amore arriva in giovane età. Nel 2014 infatti, sul set di Suite francese, l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo, Margot Robbie e Tom Ackerle (l'aiuto regista britannico) si incontrano e dal quel momento non si lasciano più. I due si sono sposati il 19 dicembre 2016. 

Suicide Squad, Margot Robbie è Harley Quinn

A pochi anni dal grande successo nei panni di Naomi, nel 2016, Margot torna sul grande schermo nei panni di Tanya Vanderpoel, una giornalista inviata a Kabul durante la guerra in Iraq. L'attrice però, da qualche tempo, viene maggiormente ricordata per la sua parte nel blockbuster Suicide Squad. Margot Robbie infatti, nel film, veste i panni di Harley Quinn, un'ex psichiatra amante del criminale Joker. Questo ruolo è sicuramente quello che ha portato di più l'attrice alla notorietà e al successo e che, secondo la critica ha dato un po' di pepe al film che non è stato tanto apprezzato.

Nel 2017 è la protagonista di Vi presento Christopher Robin. Nel 2018 è candidata all'Oscar come migliore attrice protagonsta per la sua interpretazione in I, Tonya.