Margot Robbie su Leonardo DiCaprio: "Per me è stato un mentore prima che un amico"

Ci sono attrici che, una volta famose, non si riesce a ricordare quando non lo fossero state. Una di queste è Margot Robbie

Margot Robbie è una delle più grandi attrici di Hollywood, una di quelle star che si immagina siano sempre state famose, che abbiano provato e siano riuscite al primo colpo, ma non è così. 

La giovane attrice di 28 anni deve tutto a Leonardo DiCaprio, infatti fu lui a volerla nel film "The Wolf of Wall Street", uno degli ultimi capolavoro di Martin Scorsese e film che l'ha lanciata nell'olimpo del cinema. 

Margot Robbie ringraza Leonardo DiCaprio

Una riconoscenza che l'attrice tiene bene a mente, come ha riferito al magazine Grazia

Per me è stato un mentore prima che un amico. Quello con lui è stato il mio primo vero film americano ed ero nervosissima, ma Leo mi ha insegnato a concentrarmi sulla storia e sul personaggio. Mi ha dato sicurezza. Sono contenta di lavorare ancora con lui.

Un mentore e un amico, che le ha permesso di entrare nel mondo del cinema attraverso una delle porte di sicuro successo: un film di Martin Scorsese. Un successo, non c'è bisogno di dirlo, meritatissimo, data l'incredibile bravura dell'attrice. 

Il successo di Margot Robbie

Da The Wolf of Wall Street in poi l'ascesa dell'attrice è stata praticamente inarrestabile, partecipando a numerosi film di successo internazionale come La Grande Scommessa, Focus - Niente è come sembra, Suicide Squad o con il suo personalissimo grande successo, Tonya.

Un successo tale che è stata scelta da Quentin Tarantino, insieme a Leonardo DiCaprio, per essere tra i protagonisti di "Once Upon a Time in Hollywood", di cui la Robbie ha già accennato: 

Sarò Sharon Tate, l’attrice sposata al regista Roman Polanski che fu uccisa nel 1969, mentre era incinta, dai seguaci di una setta guidata da Charles Manson. Purtroppo non posso dire molto di più', ha anticipato la star.

Senza contare che dovrà anche interpretare Barbie nel primo live-action dedicato alla bambola più famosa dal mondo.

Una carriera in perenne ascesa, che divide con il marito Tom Ackerley, regista e produttore, dal 2016.