Margot Robbie sarà Sharon Tate per Tarantino: "Felice di lavorare con lui"

Il cast di Once upon a time si va completando: dopo Brad Pitt e Leonardo Di Caprio, anche Margot Robbie conferma la sua presenza nel nono film di Quentin Tarantino

Pochi giorni fa sono stati annunciati 5 attori del nuovo film di Quentin Tarantino. Dopo Brad Pitt, Leonardo Di Caprio, Michael Madsen, Tim Roth e Kurt Russel, anche Margot Robbie si aggiunge al cast di Once Upon a time in cui interpreterà Saron Tate, l'attrice e moglie di Roman Polanski, che fu assassinata (quando era in attesa del figlio del regista) nel 1969 dai seguaci della setta di Charles Manson. Nel film di Tarantino sarà ricordato questo drammatico evento che scosse tutto il mondo. Once upon a time uscirà nelle sale cinematografiche il 9 agosto del 2019, esattamente nel giorno del cinquantesimo anniversario della strage compiuta dalla family di Charles Manson.

Margot Robbie è una fan dei film di Quentin Tarantino

L'attrice classe 1990, famosa per il ruolo in The wolf of Wall street e per l'interpretazione in Tonya, ha dichiarato ad IndiWire di aver sognato di lavorare con il regista di Pulp fiction. “Nella lista dei miei desideri c’era quello di recitare con Quentin Tarantino. Sono sempre stata una sua fan e ora son felice di poter lavorare con lui. Voglio vedere come lavora sul set, come dirige gli attori, quale sia la sensazione durante le riprese, cosa ci sia nella sceneggiatura, e che cosa succede quel giorno. Sono semplicemente affascinata da tutto ciò, perciò sono sicura che sarà un’esperienza pazzesca”.

L'attrice ha poi aggiunto che l’idea di affrontare il ruolo di Sharon Tate la fa sentire seriamente responsabilizzata, sensazione che prova quando interpreta personaggi che provengono dalla realtà.

Da Martin Scorsese al ruolo di Harley Quinn: Margot Robbie oggi è sulla cresta dell'onda

Bellissima e bravissima, Margot Robbie è oggi una delle attrici più in vista ad Hollywood. L'attrice è nata e cresciuta sulla Gold Coast australiana, dopo aver iniziato a lavorare giovanissima per aiutare la madre single, a 17 anni decide di trasferirsi a Melbourne, dove ottiene una parte nella soap opera Neighbours. Nel 2010 arriva a Los Angeles dove Martin Scorsese la sceglie per il ruolo della moglie super hot di Leonardo Di Caprio in The Wolf of Wall Street. Tutti la notano e la vogliono, dal cinema alle case di moda. Fra i ruoli più importanti ci sono quello di Harley Quinn in Suicide Squad e di Tonya Harding in Tonya. Oggi Margot Robbie è anche produttrice: l'attrice ha finanziato due progetti a cui ha preso parte anche come interprete (Tonya e Terminal, la cui data di uscita non è ancora stata annunciata).