Elizabeth Banks e Margot Robbie produrranno il film The Paper Bag Princess

The Paper Bag Princess è il film che sarà prodotto da Elizabeth Bangs e Margot Robbie. Le attrici porteranno sul grande schermo la storia della principessa raccontata da Robert Munsch nel suo libro per bambini.

Elizabeth Banks e Margot Robbie faranno parte del cast di The Paper Bag Princess che rappresenta l’adattamento cinematografico del libro di libro per bambini scritto da Robert Munsch e illustrato da Michael Martchenko. Le due attrici, dunque, collaboreranno insieme per la realizzazione di questa pellicola: sembra, inoltre, che la Banks sarà alla direzione dello stesso film. La sceneggiatura del film sarà a cura di Katie Silberman.Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo nuovo progetto cinematografico. 

Margot Robbie, l'Harley Quinn di Suicide Squad produce un film con Elizabeth Banks

The Paper Bag Princess è il film, che sarà prodotto dal duo Banks-Robbie, è ispirato al libro per bambini di Robert Munsch, illustrato da Michael Martchenko. Il libro fu pubblicato nel 1980 e ha avuto un grande successo di pubblico: dalla sua uscita, infatti è stato ristampasto ben 90 volte e ha venduto 10 milioni di copie in tutto il mondo. La storia parla di una principessa che possiede un castello e un bellissimo guardaroba che, però, vengono distrutti da un drago che le fa questo affronto proprio il giorno prima che la principessa convoli a nozze. La principessa non regge alla situazione e intende vendicarsi, mettendosi sulle tracce del drago. Il fidanzato, inoltre, viene anche catturato dal malvagio animale. Come si può capire da questo breve riassunto della storia, la narrazione ha un impostazione decisamente femminista: viene, infatti, abbandonata l’idea di una ragazza debole e indifesa, che deve essere protetta dal principe Azzurro, ma di una donna che sa ciò che vuole e intende farsi giustizia, senza avvalersi dell’aiuto maschile.  

Universal coinvolta nel progetto

Elizabeth Banks ha deciso di affidarsi alla Universal che, come ricorderete, ha appoggiato anche altre produzioni: tra queste, Pitch Perfect, nella quale troviamo la bravissima Anna Kendrik. The Paper Bag Princess sarà prodotto dalla Banks per Brownstone con Max Handelman. Oltre alla Robbie – che farà parte della produzione – a unirsi alla Banks ci sarà anche Tom Ackerley.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/tvshow.me/