Margot Robbie minacciata di morte dopo Suicide Squad

La fama è stata un'arma a doppio taglio per Margot Robbie la quale, dopo aver interpretato Harley Quinn, è stata minacciata di morte da diversi stalker.

Può sembrare che Margot Robbie abbia una vita perfetta, ma unirsi al mondo della DC nel ruolo d Harley Quinn non le ha solo portato più fama, ma anche catalizzato l'attenzione di stalker che le hanno rivolto minacce di morte. Pertanto, all'incremento dei guadagni, l'attrice ha fatto corrispondere, per forza di cose, anche l'investimento di denaro per tutelare la propria sicurezza personale da intenti provenienti da persone mentalmente insane. 

Suicide Squad, croce e delizia per Margot Robbie alle prese con minacce e stalker

Robbie ha riferito a The Hollywood Reporter che avrebbe avuto meno risentimento per la posizione in cui si trova attualmente se avesse saputo in anticipo cosa stesse facendo. Ovviamente lei sapeva dell'attenzione che avrebbe attirato, ma non si sarebbe di certo aspettata minacce di morte e comportamenti persecutori. Non è l'unica a viaggiare su questa barca: anche Scarlett Johansson e Jennifer Lawrence si sono ritrovate nella stessa situazione, ma la Robbie ha detto a THR che non se ne rendeva conto, dopo essersi unita al mondo dei fumetti in Suicide Squad, fino a quando non ha dovuto far fronte alla sua sicurezza personale. Ecco cosa ha rivelato a The Hollywood Reporter :

Stai per recitare in un comic movie; questo è il peggior scenario possibile nel caso di un'attrice giovane e impreparata. Ci sono un sacco di cose da imparare, ad esempio se ricevi minacce di morte devi avere un team di guardie di sicurezza all'altezza che ti servirà per partecipare a determinati eventi pubblici. Ogni volta che fai un controllo su chi ti ha consigliato queste persone e su eventuali episodi passati di violenze, ti costerà 2.000 dollari, perciò dovresti imparare a gestire situazioni come questa da sola.

Per questo motivo, visti gli elevati costi che la sicurezza comporta al portafoglio, l'attrice ha sottolineato che deve sempre lavorare in grandi produzioni al fine di poterne sostenere le spese. 

Devi sempre fare un lavoro che possa sostenere finanziariamente questo stile di vita, non puoi semplicemente fare film indipendenti per il resto della tua vita perché quel film [parla di Suicide Squad ndr.] ha cambiato tutto e ora devo essere in grado di permettermi la sicurezza. Vorrei solo che qualcuno mi avesse spiegato molte di quelle cose all'inizio. Non mi sarei risentita per la posizione in cui mi trovavo perché avrei saputo in cosa mi stavo introducendo.

Margot Robbie, i prossimi film dell'attrice

Margot Robbie è attualmente impegnata in I,Tonya, e sarà prossimamente anche in Mary, Queen of Scots. Infine, tornerà al cinema nuovamente nei panni di Harley Quinn nel sequel Suicide Squad e negli altri film in uscita di DC.