Torna la saga di Ocean's con Margot Robbie protagonista

L'attrice australiana guiderà il cast del prequel del franchise: dietro la macchina da presa ci sarà Jay Roach

Dopo lo spin-off Ocean's 8 diretto da Gary Ross nel 2018, la saga di Ocean's si arricchisce di un nuovo capitolo tutto al femminile. Margot Robbie sarà la protagonista del quinto film del franchise, remake aggiornato del cult del 1960 con Frank Sinatra e il Rat Pack. Il progetto è un prequel ed è in fase di "sviluppo attivo" per Warner Bros, che detiene i diritti della commedia caper.

Margot Robbie, film da Ocean in arrivo

È il magazine Deadline a rivelare che Warner sta portando avanti il film in modo spedito e seppure il progetto non sia ancora confermato al cento per cento, ha già affidato la regia a Jay Roach. Per il regista di commedie quali Austin Powers, Ti presento i miei e Mi presenti i tuoi? e drammi come Trumbo e All the Way, sarà l'ennesima collaborazione con Margot Robbie: Roach ha già diretto l'attrice australiana in Bombshell - La voce dello scandalo, il film ispirato alla storia vera delle tre donne che hanno incastrato il potente Ceo di Fox News e molestatore seriale Roger Ailes.

Warner tiene segreti i dettagli della trama e il resto del cast. Per il momento si sa soltanto che il copione è stato scritto dalla sceneggiatrice Carrie Solomon e che la storia sarà ambientata nell'Europa degli anni '60. Robbie è coinvolta anche come produttrice con Tom Ackerly per LuckyChap, Roach e Michelle Graham per Everyman Pictures. I produttori esecutivi sono Gary Ross, Olivia Milch e Josey McNamara. Le riprese dovrebbero cominciare per la primavera del 2023.

Ocean's, trilogia si arricchisce di un nuovo capitolo

Steven Soderbergh ha rilanciato la saga di Danny Ocean nel 2011 con George Clooney affiancato da Brad Pitt, Matt Damon, Casey Affleck, Bernie Mac ed Elliott Gould. Dopo Ocean's Twelve del 2004 e Ocean's Thirteen del 2007, il franchise è tornato con lo spin-off Ocean's 8 e un incredibile cast femminile: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter e Dakota Fanning. Nonostante non abbia infiammato la critica, il film ha incassato la bellezza di 297 milioni di dollari al botteghino internazionale.

Robbie è alla seconda produzione consecutiva con Warner Bros: attualmente è infatti sul set di Barbie, il live action sulla bambola della Mattel diretto da Greta Gerwig. Prossimamente l'attrice, sempre più richiesta da registi e autori, sarà impegnata in Amsterdam di David O. Russell, Babylon di Damien Chazelle, Asteroid City di Wes Anderson e Ruin di Justin Kurzel.