“Marilyn” il film dedicato alla Monroe e interpretata da Michelle Williams su Rai3

“Marilyn” la Monroe interpretata da Michelle Williams su Rai3

Questa sera alle 21.05 Rai3 trasmette il film autobiografico "Marilyn" interpretato dall’attrice Michelle Williams. E’ toccato proprio a quest’ultima far rivivere sul grande schermo il mito di Marilyn Monroe con i suoi capricci, le sue paure, ma anche tutto il suo talento e la sua sensualità.

La pellicola “Marilyn” racconta di una settimana realmente accaduta durante le riprese del celebre film "Principe e la ballerina”di Laurence Olivier.Il filmnarra di una Monroe, all’apice della carriera, attesissima da tutto il cast e la produzione del film. Marilyn si presenta sul set inglese, dove viene accolta come una diva quale era, ma ben presto la star celerà durante le riprese tutte le sue insicurezze.

In scena entra poi il personaggio di Colin Clark, un giovane di buona famiglia fresco di laurea e con la passione del cinema.  Grazie alla sua tenacia riesce a farsi assumere come terzo assistente di Laurence Olivier alla regia del "Principe e la ballerina" e si ritroverà così a passare una settimana con la donna più desiderata del mondo, sul set ma anche fuori dal set e persino nello stesso letto.  Una storia romantica dalle sfumature malinconiche, tutta la prima parte di "Marilyn"  è una piacevole panoramica sul mondo della produzione cinematografica e artistica in generale ma la sua seconda parte fa emergere invece l’altro lato, quello che la telecamera non riprende ma che è accaduto davvero dentro e fuori dal set.

A Michelle Williams l’onore e l’impegno di interpretare un personaggio di fama mondiale come quello di Marilyn Monroe. La giovane attrice statunitenseha infatti dichiarato che per prepararsi al meglio in questo ruolo ha passato notti insonni leggendo tutti i libri e guardando e riguardando tutti i film e i documentari sulla Monroe. Risultato? Per l'interpretazione  di “"Marilyn"  Michelle Williams è stata candidata agli Oscar come migliore attrice protagonista ed ha vinto il Golden Globe come migliore attrice in un film commedia o musicale. Le notti insonni sono state ben ripagate.