Marilyn, Her Final Secret è il documentario sulla Monroe che, pare, rivelerà l'identità del padre biologico dell'attrice.
Un nuovo documentario investigativo farà luce sulla vita di Marilyn Monroe: in esso, pare sarà fornita l'identità del padre biologico dell'attrice. Si intitola Marilyn, Her Final Secret e - come si può intuire dal titolo - cercherà di far luce su uno dei segreti più grandi della vita dell'attrice. In un'ora permette ai fan di fare un breve excursus nella vita dell'icona di Hollywood, il cui vero nome era Norma Jeane Baker.
Marilyn, Her Final Secret: il documentario che svela l'identità ddel padre dell'attrice
Secondo Variety, Label News ha terminato la produzione di Marilyn, Her Final Secret: il progetto descriverà in dettaglio la difficile ricerca del padre da parte della star. Utilizzando prove scientifiche per confermare la parentela genitoriale, i produttori avrebbero testato una ciocca di capelli dell'attrice - ottenuta dalla persona che l'ha imbalsamata nel 1962 - per estrarre il suo profilo DNA. Ecco le parole del regista François Pomès:
I capelli che abbiamo usato della Monroe sono stati raccolti dalla persona che ha imbalsamato il suo corpo il giorno in cui è morta e siamo stati in grado di ricavare il 22% del suo profilo genetico grazie a un frammento di DNA trovato nella cheratina.
Viene - quindi - confrontato con un campione di saliva del pronipote del suo sospetto padre, Charles Stanley Gifford. Il padre presente nel certificato di nascita della Monroe - datato 1926 - era Martin Edward Mortensen, l'uomo che divorziò da sua madre Gladys prima ancora che fosse concepita. Gifford aveva una relazione con la madre di Monroe, ma si dice che la allontanò quando rimase incinta.
Una prova inconfutabile
Il regista François Pomès ha svelato che la produzione ha svelato un "segreto di famiglia" di lunga data, affermando: "La cosa che mi ha toccato di più è stata vedere la reazione della famiglia di Gifford che è stata sopraffatta da questa prova inconfutabile". Il documentario uscirà a giugno sul canale francese Toute l'Histoire, un mese dopo l'uscita di Blonde su Netflix.
Il servizio di streaming spera di far luce sugli ultimi giorni di questa misteriosa star con il prossimo progetto intitolato The Mystery of Marilyn Monroe: The Unheard Tapes. Sessant'anni dopo la sua morte, il documentario utilizzerà registrazioni inedite per dipingere un nuovo quadro della Monroe e delle circostanze che aleggiano intorno alla sua morte.
"La tragica morte di Marilyn Monroe, icona di Hollywood, ha generato cospirazioni e voci per decenni, spesso mettendo in ombra il suo talento e la sua astuzia", recita la sinossi ufficiale.