Marilyn Monroe una di noi: 20 scatti da ragazza della porta accanto

La celebre diva immortalata mentre legge, va in bicicletta, si trucca e aspetta la metro...

Marilyn Monroe una ragazza qualunque? Possibile? Difficile separare l'immagine della diva inarrivabile ed eterna dalla semplicità di una ragazza "normale". Già perché quando si parla di Marilyn Monroe la parola "normale" non è contemplata. Una vita che ne ha contenute cento, una bellezza diventata icona, un nome che ha conquistato un posto d'onore nella storia del cinema mondiale.

Per questo incuriosice spulciare tra gli scatti della Marilyn Monroe più quotidiana, per trovare la ragazza dietro la diva, e intravedere la vera Norma Jeane Mortenson (vero nome di Marilyn): 20 foto esclusive in cui l'attrice è ritratta in momenti fuori dal set. Eccola allora in metropolitana. Indossa un cappotto oversize, guarda impaziente il tunnel sperando che arrivi il treno. I capelli sono sempre quelli iconici, biondo platino e boccolosi.

Un'altra foto, tenerissima, svela il lato più dolce di Marilyn Monroe. Sdraiata con la testa sopra un cagnolino, mentre lo accarezza e ride. O ancora mentre beve la Coca Cola dalla cannuccia, insieme al marito Arthur Miller. In un'altra foto la si intravede appena, nascosta sui sedili posteriori di un'automobile mentre si concede un sonnellino. In un altro scatto Marilyn Monroe è seduta in maniera scomposta sul divano, indossa una bandana e si gratta il naso con una matita.

Insomma, sono diverse le immagini in cui Marilyn Monroe permette agli occhi di chi la guarda di intravedere sprazzi di quella ragazza della porta accanto che era Norma Jeane Mortenson prima che diventasse la vamp, la diva, l'attrice, la leggenda indimenticabile.