Un crossover tra Hulk e Wolverine, ecco l'idea di Mark Ruffalo

L'attore che interpreta il supereroe grosso e verde dal 2012 ha rivelato di sognare un crossover tra il suo personaggio e Wolverine.

Mark Ruffalo vuole che il suo Hulk faccia un crossover con il Wolverine di Hugh Jackman un giorno. L'attore fa parte del Marvel Cinematic Universe da quando ha partecipato a The Avengers nel 2012. A differenza di molti altri ruoli di supereroi, la trasformazione CGI da Bruce Banner a Hulk non richiede un fisico da eroe da parte di Ruffalo, a differenza di Chris Evans, Chris Hemsworth e altri eroi che devono allenarsi duramente prima di poter interpretare i propri personaggi. Tuttavia, Ruffalo è diventato la versione definitiva del personaggio ed è uno dei pochi personaggi sopravvissuti agli eventi di Avengers: Infinity War.

Mark Ruffalo, un film crossover tra Hulk e Wolverine

Anche se il futuro di Ruffalo nell'MCU non è ancora molto chiaro, il personaggio di Hulk ha ancora molto potenziale, se dovesse sopravvivere alla Fase 3.

I Marvel Studios stanno focalizzando la propria attenzione su diversi personaggi, anche in vista della completa fusione tra Fox e Disney. Se Ruffalo sarà accontentato, interpreterà Hulk al fianco di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, prima che tutto sia detto e fatto.

In un'intervista a The Marvelists Podcast, a Ruffalo è stato chiesto dei potenziali crossover in cui vorrebbe che Hulk fosse coinvolto e lui ha espresso la propria preferenza. Se Jackman fosse disposto - tenendo conto del fatto che ha appeso gli artigli al chioso - Ruffalo potrebbe veder realizzato un suo sogno. Ecco le sue parole:

Sarebbe bello da vedere – voglio dire, la gente parla molto di Wolverine e Hulk e del loro collegamento, penso che sarebbe una combinazione davvero fantastica.

Wolverine e Hulk sono strettamente legati tra loro nei Marvel Comics e anche i  fan hanno chiesto, a gran voce, di vedere questo tipo di live-action. 

Wolverine contro Hulk?

Probabilmente, la speranza di Ruffalo di vedere il suo Hulk combattere o fare squadra con Wolverine è, alquanto, vana. Hugh Jackman - come dicevamo - ha rinunciato ai suoi artigli di adamantio dopo Logan e non ha mostrato alcun interesse nel tornare ad interpretare il personaggio. Ecco cosa pensa Ruffalo:

Non c’è dubbio che a un certo punto si scontrerebbe con Hulk. Quei due personaggi cattivi e pieni di rabbia si ritroveranno a un certo punto. Sarebbe abbastanza divertente. Non so quanto sarebbe divertente girare perché sono sicuro che sarei nella parte peggiore, ma hey, almeno può guarire.

Nonostante abbia detto in precedenza che sarebbe stato disposto a rivestire, nuovamente, i panni del supereroe per incontrare i Vendicatori, sembra che tutto ciò sia decisamente improbabile, anche se, solitamente, Kevin Feige - presidente dei Marvel Studios - dice sempre "Mai dire mai", quindi un crossover non è da escludere al 100%.