Due stelle – del cinema e dell'NBA – si uniscono per il grande schermo: Mark Wahlberg e LeBron James in una commedia sul basket
Mark Wahlberg sarà accanto a una stella nel suo prossimo impegno per il grande schermo. Ma non una stella del mondo dello spettacolo; si tratta, invece, di una superstar della NBA LeBron James. I due, infatti, faranno partre del cast per la commedia sul mondo del basket intitolata Ballers. Mark Wahlberg ha rivelato di essere stato in trattative per quel ruolo durante un appuntamento televisivo molto popolare negli States. Lo ha ammesso martedì scorso durante il The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.
Lui e io stiamo parlando da tempo della possibilità di fare un film insieme ha detto l'attore. È davvero una grande idea. La pellicola ruoterà tutta attorno a una fantasy league, così i protagonisti decideranno di andare a uno di questi fantasy camps: io e LeBron ci troveremo in questa situazione.
In realtà nnell'ambiente hollywoodiano si parla già da parecchio tempo di realizzare un film di questo tipo – dovrebbero produrlo Universal e Imagine Entertainment. L'idea, infatti, è stata svelata per la prima volta addirittura tre anni fa quando si diffuse la voce che Kevin Hart sarebbe stato la co-star del progetto, interpretando il fratello della stella NBA durante il fine settimana da trascorrere al fantasy camp. Ora, tuttavia, pare che Hart sia ormai fuori dalle trattative.
Il creatore di Entourage, Doug Ellin, è entrato a far parte del progetto per scrivere la sceneggiatura. Le prime bozze, invece, erano già state scritte da Hart con Chris Spencer, Harry Ratchford, e Joey Wells. Per ora si sa che Brian Grazer e Michael Rosenberg produranno il film. Non è ancora chiaro, al contrario, se Wahlberg sarà presenta anche in veste di produttore.
Mark Wahlberg sarà sul grande schermo per il prossimo action della Lionsgate, Deepwater Horizon, che arriverà nelle sale il 30 settembre. Nella pellicola sarà affianco a Kurt Russell, Kate Hudson, Dylan O'Brien, John Malkovich, Gina Rodriguez, Brad Leland, J.D. Evermore e Joe Chrest.
Fonte: Variety