Durante la presentazione del biopic "Father Stu", l'attore rivela che sta pensando di abbandonare Hollywood per dedicarsi alla famiglia
Mark Wahlberg compirà 51 anni il prossimo giugno e arrivato a quest'età sta prendendo in seria considerazione l'idea di andare in pensione. Intervistato da Entertainment Tonight, l'attore rivela che sta meditando di abbandonare Hollywood e il mondo del cinema per dedicare tutto il tempo a disposizione alla sua famiglia. Wahlberg è sposato dal 2009 con la modella Rhea Durham. I due hanno quattro figli: le femmine Ella Rae e Grace Margaret, nate nel 2003 e nel 2010, e i maschi Michael e Brendan Joseph, nati nel 2006 e nel 2008.
Mark Wahlberg lascia il cinema? Le sue dichiarazioni
In tutti questi anni la famiglia si è allargata e Mark Wahlberg non è riuscito a godersela come avrebbe voluto perché impegnato tra un set e l'altro. Ai microfoni di Entertainment Tonight l'attore fa sapere che sta diventando sempre più difficile separarsi da moglie e figli per lunghi periodi di tempo.
Ormai devo recitare in qualcosa di veramente speciale per stare lontano e lasciare a casa i miei ragazzi. Di sicuro è il più grande sacrificio che faccio adesso. Lasciare Hollywood? Lo farò quanto prima probabilmente.
Quel qualcosa di "veramente speciale" di cui l'attore parla è Father Stu, il film d'esordio di Rosalind Ross, la compagna di Mel Gibson. Il biopic ricostruisce la storia vera di don Stuart Long, un sacerdote del Montana che prima di diventare parroco è stato un famoso pugile. Malato di tumore, scoperto in seguito all'incidente in moto col quale ha chiuso la carriera sul ring e ha trovato la fede, Long è morto nel 2014 all'età di 50 anni. Per interpretarlo, Wahlberg è ingrassato venti chili in tre settimane.
Mark Wahlberg, film su Father Stu "emozionerà il pubblico"
Nel corso dell'intervista l'attore, cattolico praticante e segnato dalla scomparsa della madre Alma avvenuta proprio durante le riprese, rivela che in futuro gli piacerebbe fare "qualcosa di più concreto e significativo" per aiutare le persone.
Sento che questo periodo della vita è l'inizio di un nuovo capitolo per me, nel senso che ora fare cose come questa, qualcosa che abbia una sostanza reale, può aiutare le persone.
Elaborare il lutto è stato difficile, ma ha avuto la fortura di avere al suo fianco la collega Jacki Weaver, l'attrice che nel film interpreta il ruolo della madre di Stuart Long.
Era sempre presente, sapevo che potevo appoggiarmi o contare su lei. Averla lì e il suo sostegno è stato davvero incredibile. Jacki è una persona molto speciale.
Father Stu debutta il 13 aprile negli Stati Uniti ed è un film del cuore per l'attore perché "viviamo tempi molto difficili ed è importante essere in grado di condividere tutto ciò con altre persone e ricordare alla gente che le cose possono migliorare".