Marlon Brando: la sua vita diventa un film

Brian Oliver vuole produrre un film basato sul libro The Way It's Never Been Done Before di George Englund

Marlon Brando è sempre lui: con questa canzone del 1900 Luciano Ligabue ha voluto omaggiare il celebre attore vincitore di due Premi Oscar (il primo nel 1955 per Fronte del porto, il secondo nel 1973 per Il padrino). Se il rocker italiano ha omaggiato Marlon Brando attravero ciò che sa fare meglio, cantare, Brian Oliver farà lo stesso con la materia che maneggia meglio, il cinema. Il produttore infatti realizzerà un film sulla vita della celebre star di Hollywood scomparsa nel 2004. Per realizzare il proprio progetto Brian Oliver ha già opzionato il libro The Way It's Never Been Done Before scritto da George Englund (grande amico dell'attore). Resta da capire chi sarà il regista del film e, soprattutto, chi avrà l'onere e l'onore di interpretare il ruolo di Marlon Brando.

Marlon Brando: il film tratto dal libro di George Englund

“L'amicizia di George e Marlon durò cinquant'anni e comprese tutti gli alti e bassi della carriera e della vita personale dell'attore" ha raccontato Brian Oliver parlando del libro di George Englund (regista e sceneggiatore morto lo scorso 14 settembre a Los Angeles). "Questo ne fa un ritratto epico del più grande attore cinematografico mai vissuto e la storia intima di due uomini con un legame quasi fraterno" ha poi continuato il produttore di film di successo come Il cigno nero e La battaglia di Hacksaw Ridge.

Marlon Brando: la filmografia parziale

Marlon Brando è stato uno dei migliori attori della storia del cinema. Il suo grande talento è riconosciuto in tutto il mondo, così come il suo Don Vito Corleone, il protagonista de Il Padrino. Ma quello di Francis Ford Coppola non è l'unico film di grande successo in cui ha preso parte: negli anni '50 è stato protagonista di Un tram che si chiama Desiderio, Viva Zapata!, Fronte del porto, Bulli e pupe e Sayonara. Indimenticabile anche il suo ruolo in Ultimo tango a Parigi. Tra gli ultimi film a cui ha preso parte ci sono poi Superman, Apocalypse Now e The Score.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/thegodfather/