Marry My Dead Body è l'imperdibile comedy soprannaturale da vedere su Netflix ad agosto

Il regista taiwanese Cheng Wei-hao frulla generi diversi in quest'esilarante film con un cast di giovani promesse

Dopo il passaggio al Far East Film Festival di Udine e l'incetta di premi al Taipei Film Festival, Marry My Dead Body arriva finalmente in Italia su Netflix. Il film di Cheng Wei-hao è particolarmente atteso dagli appassionati di cinema asiatico: il regista taiwanese dell'horror di culto The Tag-Along e del thriller The Soul (già lanciato in streaming dalla grande N) ha diretto una scatenata ed irriverente comedy soprannaturale che schiera nel cast le tre giovani star più in ascesa a Taiwan.

Marry My Dead Body, Netflix lancia la ghost comedy taiwanese

Prodotto da Lin Shih-ken per QC Media, Marry My Dead Body intreccia la tradizione dei "matrimoni fantasma" (i familiari di una persona che muore da non sposata organizzano questi riti per portare avanti la linea di sangue della famiglia) con la svolta innovativa delle unioni omosessuali legalizzate a Taiwan. Protagonista della storia è Wu Ming-han (Hsu Kuang-han), un detective omofobo e misogino che raccoglie la busta rossa di Mao-mao (Austin Lin), un ragazzo gay appena morto in uno strano incidente d'auto e che la nonna Mao ha sempre sognato di vedere sposato.

Le superstizioni locali sono dure a morire: rifiutare un matrimonio voluto dal destino provoca una catena di maledizioni e sfortune. Così Wu Ming-han è costretto suo malgrado ad avere un marito fantasma e ad accogliere lo spirito di Mao-mao nella sua casa. L'insolita coppia, aiutata dalla poliziotta Lin Tzu-Ching (Gingle Wang), si ritrova subito a risolvere un crimine insieme: trovare l'assassino di Mao-mao e permettergli di avviarsi verso la via della reincarnazione.

Marry My Dead Body, streaming al via su Netflix: ecco l'uscita

Sceneggiato da Cheng con Wu Chin-jung, Marry My Dead Body è una commedia esilarante piena di gag, azione, sfumature horror mystery e richiami all'universo LGBTQ+. Il film è stato un clamoroso successo al botteghino taiwanese, tanto da diventare uno dei maggiori incassi di sempre e da generare persino un prequel a fumetti. Non solo: la canzone Untitled della popstar Jolin Tsai, presente nella colonna sonora composta dal chitarrista Kay Liu dei Sodagreen, è diventata una hit nelle classifiche locali.

Il cast di Marry My Dead Body è completato da altri volti noti in patria come Wang Man-Chiao (nonna Mao), Tuo Tsung-hua (il padre di Mao-mao), Tsai Chen-nan (Lin Hsiao-yuan) e Chang Zhang-xing (A-Gao). "Spero che con l'uscita del film su Netflix – ha dichiarato Austin Lin – tutti possano conoscere meglio la cultura dei matrimoni fantasma e assistere alla sua dolcezza e follia attraverso il nostro film". Marry My Dead Body è uno dei titoli di punta dell'agosto 2023 di Netflix: l'uscita è prevista giovedì 10 agosto, ecco il trailer ufficiale.

Foto: Netflix