Martin Freeman al Giffoni film Festival

Il celebre attore Martin Freeman parteciperà al Giffoni film Festival il 19 luglio

Il Giffoni film Festival, dal 17 al 26 luglio, avrà quest'anno un ospite davvero eccezzionale: si tratta del celebre attore Martin Freeman.

Martin Freeman, conosciuto per ruoli come quello di Watson nella serie della BBC Sherlock, con il colleha Benedict Cumberbatch, e quello di Bilbo Baggins nella trilogia dello Hobbit firmata da Peter Jackson.

Freeman sarà quindi la seconda star ad aggiungersi al Giffoni film Festival dopo Mark Ruffalo, annunciato nei giorni precedenti.

Attore davvero poliedrico ed eclettico, Martin Freeman si è molto distinto per il personaggio di Bilbo Baggins nei tre adattamenti de Lo Hobbit (Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug e Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate).

E poi, ovviamente, Martin Freeman è stato pluripremiato anche per le sue interpretazioni in Fargo e Sherlock, conquistando nel 2010 l’Emmy Award e il Premio BAFTA come Miglior attore non protagonista (per Sherlock) e le nomination ai Golden Globes 2015 e agli Emmy Awards 2014 come Miglior attore non protagonista in una miniserie o film per la televisione(per Fargo).

Per quanto riguarda il futuro di Martin Freeman, ci sono forti porbabilitò che appaia nel cast di The Big Friendly Giant — (The BFG) — di Steven Spielberg, programmato per il 22 luglio 2016 nel Regno Unito, in occasione del centenario della nascita di Road Dahl, l’autore dell’omonimo libro per bambini del 1982, pubblicato in Italia nel 1987 col titolo Il Grande Gigante Gentile - il GGG.