Martin Freeman si unisce a Diane Kruger nel film The Operative

Accanto a Diane Kruger, nel film The Operative, di Yuval Adler, vedremo anche Martin Freeman, uscito di recente dall'esperienza di Black Panther e Ghost Stories.

Martin Freeman si unisce a Diane Kruger in The Operative. Ad annunciarlo è BLOOM che ha riferito la notizia riguardante il vincitore dell'Emmy Award e il candidato al Golden Globe, Martin Freeman (Black Panther, The Hobbit) che reciterà al fianco di Diane Kruger (Oltre la notte, Bastardi senza gloria) nel thriller di spionaggio di Yuval Adler, The Operative. I primi lavori sulla pellicola dovrebbero iniziare in Israele e in Bulgaria il prossimo giugno.

Martin Freeman nel film The Operative

Adler ha scritto la sceneggiatura, adattata dal best seller israeliano The English Teacher, scritto dall'ex ufficiale dell'intelligence israeliana Yiftach Reicher Atir e recuperato dalle storie di vita degli agenti del Mossad. Eitan Mansuri di Spiro Films, Anne Carey di Archer Gray e Michael Weber di Match Factory Production e Viola Fügen produrranno la pellicola. Il candidato all'Oscar, Teddy Schwarzman (The Imitation Game, Mudbound) è produttore esecutivo e finanziatore con la sua Black Bear Pictures. Jean Labadie di Le Pacte co-produce il film, che è supportato da Israel Film Fund, Film and Medienstiftung NRW, MDM e Minitraité. Endeavour Content gestisce le vendite negli Stati Uniti con BLOOM che continua a vendere i diritti stranieri al Festival di Cannes.

Freeman ha vinto un Emmy Award per il ruolo di Dr. John Watson in Sherlock, adattamento contemporaneo della BBC dei romanzi gialli di Sherlock Holmes. È anche conosciuto per il suo ruolo di Bilbo Baggins, nella serie di film di Peter Jackson Lo Hobbit. Lo abbiamo visto anche nella versione inglese di The Office, serie televisiva di commedie criminali di Fargo, per la quale è stato nominato per il Golden Globe e l'Emmy Award, The World's End, ma anche in Black Panther della Marvel e Ghost Stories

The Operative, la trama

La storia racconta di Rachel, una spia canaglia del Mossad, forza di intelligence israleliana, che svanisce senza lasciare traccia di sé, mentre partecipa ai funerali di suo padre a Londra. Solo una telefonata misteriosa, effettuata al suo ex gestore, Thomas, potrebbe svelare il mistero della sua scomparsa. Per questo motivo, l'uomo viene convocato dalla Germania in Israele dal Mossad. Rachel fa parte di un piano di spionaggio contro il programma nucleare iraniano: Thomas deve scoprire quali sono le minacce che possono minare le loro operazioni.