Martin Scorsese: aperte le iscrizioni al suo corso di cinema online!

I nuovi corsi tenuti da Martin Scorsese presso MasterClass cominceranno nel 2018.

L'offerta di MasterClass è pronta ad allargarsi. E infatti, dopo le lezioni di sceneggiatura curate da Aaron Sorkin e dell'arte della commedia tenute da Steve Martin, ora MasterClass darà il via a un nuovo corso online tenuto da uno dei più grandi registi dei nostri tempi: Martin Scorsese.

Martin Scorsese: i segreti per diventare filmmaker

Come è già stato spiegato nel comunicato ufficiale da David Rogier, CEO della startup, il corso sarà davvero un'occasione più unica che rara: avere la possibilità di fare parte di una classe online guidata da Martin Scorsese in persona, un'esperienza formativa irrinunciabile per chiunque si senta un potenziale regista. Sul sito ufficiale di MasterClass è già possibile iscriversi alle lezioni, che cominceranno verso gli inizi del 2018, anche se non è ancora stata rilasciata una data ufficiale.

Martin Scorsese: il trailer del suo corso online di cinema

I corsi consisteranno sostanzialmente in una serie di video tutorial, con annessi compiti da svolgere a casa e lezioni personalizzate. E Scorsese sembra lucido e deciso per quanto riguarda gli obiettivi: non si parla di fare carriera, di business o di altro. Si parla di vocazione, di sentire dentro di sé l'esigenza di raccontare una storia. Nel trailer ufficiale per il suo corso non a caso Scorsese dichiara: 

Se pensi a una carriera nel mondo del cinema, allora questo corso non fa per te. Ma se senti il bisogno di girare dei film, la necessità di raccontare una storia che ti toglie il riposo, allora ne possiamo parlare.

Ecco il trailer completo dei corsi:

Una possibilità di realizzare un sogno e di essere condotti fra le vie e i segreti della settima arte da uno dei maestri del cinema in persona. E Scorsese non vede l'ora di cominciare:

Sono stato entusiasta per questo progetto fin da subito, perché mi ha dato la possibilità di trasmettere le mie ispirazioni ed esperienze personali, anche pratiche, con tutti i loro sviluppi, non sotto forma di un manuale su come fare film ma più come una guida per orientarsi, un'offerta ai giovani che stanno ancora cercando la propria strada nel mondo. Per me fu di grande importanza ricevere gli insegnamenti degli altri quando ero giovane, e MasterClass mi ha dato un'opportunità di provare a farlo io stesso.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/scorsese/