Il capo della Marvel smentisce i contrasti con l'altra casa cinematografica
Il 1 giugno nelle sale è arrivato il film su Wonder Woman, successo di critica e anche successivamente al botteghino. Sembra un buon momento per i personaggi dei fumetti DC, in attesa della risposta nelle sale della Marvel: a tal proposito è intervenuto il capo della Marvel, Kevin Feige, che si è complimentato per il successo del film di Gal Gadot durante una diretta Facebook insieme ad AlloCiné e che ha fatto il punto sulla presunta rivalità Marvel-DC. "Il successo di Wonder Woman è un fatto meraviglioso. Ci rende incredibilmente felici. Finalmente possiamo mettere a tacere il falso mito di un pubblico non interessato ai personaggi femminili. Non abbiamo mai creduto all’attendibilità di questa affermazione. È tutto nato a causa di una serie di film mediamente scarsi che sono arrivati al cinema negli scorsi 10, 15 anni. Sono davvero lieto che Wonder Woman abbia spazzato via questa falsa credenza".
Marvel-DC? Nessuna rivalità
E proprio a proposito della presunta rivalità tra le due "Case", Feige ha detto: "In realtà non c’è tutta questa rivalità, si tratta più che altro di qualcosa che esiste per la stampa. Io e Geoff Johns siamo cari e vecchi amici, siamo cresciuti insieme nell’industria, di recente abbiamo omaggiato insieme Richard Donner, per il quale abbiamo lavorato entrambi agli esordi delle nostre carriere. Per cui applaudo al successo che sta avendo. Guardo davvero la cosa con gli occhi di un fan. Quando i film vanno bene al botteghino e sono accolti positivamente è un beneficio per tutti noi, per questo faccio sempre il tifo per loro", ha detto Feige.
Avengers: Infinity War nel 2018 e 2019 i due film
A proposito di Marvel, sono in corso le riprese per il nuovo film sugli Avengers o, meglio, per i due film, dato che le pellicole saranno girate quasi in contemporanea e arriveranno nel 2018 e nel 2019. Saranno le ultime due con Chris Evans nei panni di Capitan America.