Un film Marvel al femminile? Una buona idea per Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch è un femminista convinto e appoggerebbe un eventuale film Marvel con un cast completamente al femminile.

Benedict Cumberbatch sostiene pienamente un'eventuale realizzazione di un film Marvel con sole donne, che pare essere un progetto decisamente fattibile, visto i successi dello studio su pellicole come Infinity War e Endgame, in cui abbiamo visto eroine forti e dall'innegabile tempra. La star britannica, che interpreta il Dottor Stephen Strange nell'universo cinematografico Marvel, ha espresso il suo parere favorevole in merito a un progetto del genere. 

Marvel, un film al femminile: il sì di Benedict Cumberbatch

Parlando con Buzzfeed, Benedict Cumberbatch ha rivelato di essere favorevole alla realizzazione di un film Marvel in cui siano le donne le uniche protagoniste della storia: “Sì, realizziamolo. Perchè no?", questa la sua risposta immediata sull'argomento. "C'è sicuramente spazio per ciò. Stiamo assistendo alla nascita di supereroi donne e perché no? Sarebbe fantastico".

Sia Brie Larson (Captain Marvel) che Scarlett Johansson (Vedova Nera) hanno affermato che stanno facendo pressioni, affinché il progetto possa realizzarsi.

"Vi dirò che molti membri del cast femminile della Marvel hanno parlato con Kevin [Feige] ed hanno detto tipo: 'Siamo tutti d'accordo, vogliamo farlo", ha rivelato, invece, a Variety.

Cosa significa, non ne ho idea. Sai, non sono responsabile del futuro della Marvel, ma è qualcosa di cui siamo davvero appassionati e che amiamo e mi sento come se abbastanza persone al mondo parlassero di quanto lo vogliano, forse accadrà". 

Film Marvel con cast al femminile, parla Scarlett Johannsson

Scarlett Johansson, nel frattempo, ha dichiarato: "Quel gruppo di attrici è così incredibilmente potente e quando si incontrano è esplosivo e inarrestabile. Quindi sì, sto pressando per farlo realizzare. Penso che il pubblico lo voglia e sono sicuramente uno di loro".

L'interprete di Vedova Nera sta attualmente girando il suo film spin-off Black Widow, ambientato dopo gli eventi di Captain America: Civil War, che arriverà nei cinema nel mese di maggio del 2020.

Durante l'estate, fu annunciato anche il tanto atteso sequel dello Stregone Supremo, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ancora una volta diretto da Scott Derrickson e in uscita a maggio 2021.