I Fantastici 4 e gli X-Men fuori dall'universo Marvel? I diritti potrebbero andare a Comcast

Comcast ha avanzato un'offerta superiore a quella della Disney per avere i diritti per i film su gli X-Men e sui Fantastici 4

Dagli Stati Uniti non arrivano buone notizie per i tanti fan dei film con protagonisti i supereroi della Marvel e della serie dell'universo cinematografica creato dai Marvel's Studios. All'interno della saga potrebbero infatti non comparire né I Fantastici 4, né gli X-Men. Dal Comcast Corporation, il più grande network via cavo degli Stati Uniti (oltre che una delle principali industrie mediatiche al mondo), hanno infatti fatto sapere di essere in una fase avanzata della trattativa con la 21th Century Fox per acquistare i diritti per la produzione di film su gli X-Men e sui Fantastici 4. L'offerta formulata da Comcast supererebbe quella di 52,4 miliardi di dollari presentata dalla Disney.

I Fantastici 4 e gli X-Men: i film futuri potrebbero non essere della Disney

Se la trattativa tra la Comcast Corporation e la 21th Century Fox dovesse andare a buon fine, la Marvel (che è di proprietà della Disney) non potrà realizzare film su alcuni dei suoi supereroi più famosi, come lo sono appunto gli X-Men e I Fantastici 4. Le pellicole che in questi anni sono state realizzate su questi celebri personaggi dei fumetti, così come ad esempio quelle con protagonista uno Spider-Man diverso da Tom Holland, non sono state realizzate dalla Disney e non appartengono al Marvel Cinematic Universe.

Stan Lee: "La Marvel? È importante avere tutti i personaggi sotto lo stesso tetto"

L'ingresso dei Fantastici 4 e degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe fino a qualche mese sembrava essere cosa fatta, tanto che anche Stan Lee (il "papà" dei supereroi Marvel) si era lasciato andare a commenti entusiastici. "Gli X-Men e i Fantastici 4 possono tornare a casa, nel luogo a cui appartengono. È di vitale importanza avere tutti i personaggi Marvel sotto lo stesso tetto. Anche prima erano grandiosi, ma ora non vedo l’ora di vedere le meraviglie che che verranno realizzate" aveva dichiarato il disegnatore. Ora però il sogno di Stan Lee di vedere riuniti tutti i suoi supereroi è a rischio. 

Fonte foto di copertina: https://twitter.com/Astralus/status/998817318640668672
Fonte foto interna:facebook.com/Fantastic4ilFilm