Marvel Studios, altri film vietati ai minori in stile Deadpool? La risposta...

Non saranno vietati ai minori i prossimi film: lo ha detto il CEO Disney Bob Iger

Non sarà quella del divieto ai minori (a causa dei contenuti piuttosto violenti) la strada che i Marvel Studios prenderanno.

Lo ha confermato il CEO Disney Bob Iger nel corso di un meeting a Chicago. Il dubbio era nato dopo la vicenda Deadpool, dato che la pellicola – ancora sotto 20th Century Fox – è vietata i minori ma sta comunque raccogliendo consensi e un grande successo ovunque: finora 621 milioni di dollari incassati in tutto il mondo a fronte dei 58 come costo.

Non sarà però una tendenza che continuerà anche con i prossimi film: le parole di Bob Iger fanno intendere che la direzione che prenderà la Disney non sarà questa. In programma Disney e Marvel hanno una serie di pellicole, da Captain America: Civil War, a Doctor Strange. Non si andrà oltre ma i motivi non sono chiari.


C'è chi ipotizza che le grandi produzioni come le suddette non possano permettersi una vendita inferiore di biglietti (quelli che sarebbero acquistati dai minori) chi invece crede che sia solo un modo per la Disney di mantenersi entro certi standard.