Marvel Studios: ecco i film più attesi in uscita

Il prossimo, in ordine di tempo, è Doctor Strange, attesa anche per Spider-Man e Thor

Grazie anche al Comic Con che è andato in scena a San Diego ha dato modo a Kevin Feige di parlare delle prossime uscite Marvel: soprattutto dei film più attesi, da Captain Marvel, a Black Panther e Spider-Man Homecoming.
Il presidente Marvel ha detto: "Il nostro orizzonte è sempre stato di cinque anni. A volte capita di riuscire anche ad andare oltre. Al momento abbiamo annunciato tutto quello che vedrete fino al 2019. Per quanto riguarda il 2020, per ora abbiamo solo alcune idee. Già pensare al 2021 è da pazzi, ma per quanto riguarda quello che faremo dal 2021 al 2025 è ancora tutto in evoluzione”.

La prossima pellicola targata Marvel arriverà in autunno: si tratta di Doctor Strange, la cui uscita nelle sale è prevista per il 4 novembre 2016. Un film diretto da Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Film prodotto dai Marvel Studios.  Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative.

Toccherà poi a Guardians of the Galaxy Vol. 2 il 5 maggio 2017. Stesso anno, ma il 7 luglio, ecco Spider-Man Homecoming, poi Thor Ragnarok il 3 novembre 2017, Black Panther (personaggio che i fan Marvel hanno avuto modo di vedere inCaptain America: Civil War) il 6 febbraio 2018, Avengers Infinity War Parte I il 4 maggio 2018, Ant-Man and the Wasp il 6 luglio 2018, Captain Marvel (l'eroina protagonista sarà Brie Larson, ufficializzata proprio durante il Comic Con) l’8 marzo 2019 e Avengers Infinity War Parte II il 3 marzo 2019.

Queste le produzioni già note: ma accanto ad essere in cantiere ci sono tre progetti, previsti per maggio 2020, 10 luglio 2020 e 6 novembre 2020.