Il primo supereroe omosessuale potrebbe entrare a far parte del cast di The Eternals, secondo quanto riferito da That Hashtag Show.
Da pochi giorni, abbiamo potuto dare uno sguardo alla storia di origine di Capitan Marvel, ma non è mai troppo presto per guardare al futuro quando si tratta dell'MCU. E sembra che nei prossimi tempi potrebbe fare la sua comparsa, all'interno dell'universo cinematografiche Marvel, il primo supereroe gay, secondo quanto riferisce That Hashtag Show.
Marvel Studiosi pronti a un supereroe gay?
Secondo That Hashtag Show, la Marvel sta cercando un attore apertamente gay per introdurlo nel cast di The Eternals. Presumibilmente lo studio sta cercando un attore tra i 30 ei 49 anni, che "fisicamente assomigli a un supereroe" e che interpreterà uno dei protagonisti.
"Anche se lo studio è aperto ad attori di tutte le etnie, preferirebbero che il ruolo fosse rivolto a un attore apertamente gay", riferisce THS.
Non si sa molto sulla trama di The Eternals, tuttavia, ma nei fumetti, gli Eterni sono una propaggine geneticamente potenziata del processo evolutivo che, alla fine, ha creato l'umanità, intesa come protettrice della Terra.
I personaggi principali dei fumetti che dovrebbero essere introdotti nel film sono Sersi e Ikaris, insieme a un protagonista chiamato Piper, anche se qualcuno con quel nome non esiste attualmente nei fumetti.
The Eternals, che ruolo interpreterà l'eroe omosessuale?
Non è ancora chiaro se l'attore apertamente gay che l'MCU sta cercando interpreterà uno di questi ruoli. Non si sa nemmeno se la parte in sé sarà gay, o se la Marvel spera di trovare solo un attore apertamente gay, permettendo così alla comunità LGBTQ di intravedere nel personaggio una rappresentazione dei loro valori.
L'MCU è notoriamente carente nella rappresentazione della comunità LGBTQ, quantomeno finora, ma il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, in precedenza ha detto che stavano lavorando per cambiare questo tipo di approccio.
The Eternals dovrebbe uscire nel 2020, salvo imprevisti. Proprio in quel momento, scopriremo se ci sarà una corretta e ampia rappresentazione LGBTQ.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/hypefresh_co/status/1103038863377948673