"Mary e il fiore della strega" di Hiromasa Yonebayashi da giugno nelle sale: il trailer

Mary è una ragazzina la cui vita cambia radicalmente quando trova un gatto nero e una scopa magica: il trailer di "Mary e il fiore della strega"

Arriva nei cinema italiani, Mary e il fiore della strega, film di animazione diretto da Hiromasa Yonebayashi di cui è stato diffuso il trailer. Il regista di Quando c'era Marnie, infatti, ci regala una nuova pellicola animata, che racconta di una ragazzina, di nome Mary la quale, un giorno, sul suo cammino, trova un gattino nero e una scopa magica e che porta rappresenta un altro esempio del notevole modo in cui l'animazione giapponese sta facendo rivivere la memoria della letteratura classica inglese per bambini degli anni '60 e '70, altrimenti dimenticata nella sua terra natia. Ecco quando arriverà nei nostri cinema. 

Mary e il fiore della strega, trailer e trama

Mary and il fiore della strega funge da adattamento cinematografico del romanzo del 1971 The Little Broomstick, scritto da Mary Stewart. Mary è un bambina solitaria che vive con la prozia in campagna, poiché i suoi genitori sono lontani. Incontra un ragazzo del luogo, di nome Peter che non apprezza, in un primo momento, per via dei suoi modi di fare irriverenti e scherzosi. I gatti di Peter, però, Tib e Gib, conducono Mary a quelli che dovrebbero essere fiori magici e poi a una misteriosa scopa sepolta in un tronco d'albero, oggetto che la porterà in una scuola straordinaria per streghe, governata da Madame Bumblechook e dal suo sinistro socio, il Doctor Dee.

Di seguito, ecco il trailer del film:

Mary e il fiore della strega, uscita in Italia

Il film sarà trasmesso nelle sale cinematografiche italiane per un periodo limitato, ossia tra il 14 e il 20 giugno 2018. Pertanto, bisogna prenotare il proprio biglietto quanto prima per non rischiare di perderne la visione. 

Il film di animazione è arrivato nei cinema giapponesi a luglio 2017 e ha portato a casa ben 428 milioni di Yen nella prima settimana di programmazione, superando la pellicola Quando c'era Marnie che, invece, ne ha incassati 378 milioni di Yen. Mary è doppiata da Sara Labidi, la quale ha prestato anche ela propria voce ad Anna Sasaki in Quando c'era Marnie, ma anche a Soru Komatsusaka ne La collina deei papaveri, film diretto da Gorō Miyazaki.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/animeita/status/1000283770463948800