Lin-Manuel Miranda è in trattativa per interpretare Jake, ruolo molto simile a quello di Bert di Dick Van Dyke
Solo pochi giorni fa è trapelata la notizia secondo cui potrebbe essere Emily Blunt, attrice di Edge of Tomorrow e a breve sul grande schermo con Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, ad interpretare Mary Poppins nel sequel che la Disney realizzerà.
Adesso Variety riporta un'altra indiscrezione, quella che riguarda non l'erede di Julie Andrews ma quello di Dick Van Dyke.
Il personaggio di Van Dyke, Bert, potrebbe essere sostituito da quello di Jack, che sarebbe in procinto di essere assegnato a Lin-Manuel Miranda. Famoso attore di Broadway e per aver recitato in molti musical di successo, Lin-Manuel Miranda sarebbe in trattativa per il sequel di Mary Poppins.
Il film sarà diretto da Rob Marshall e secondo le informazioni al momento a disposizione le vicende si svolgeranno vent'anni dopo quelle del film originale. A curare la sceneggiatura sarà David Magee mentre Marc Shaiman e Scott Wittman scriveranno le musiche, che dovranno reggere il confronto con quelle del primo film.
L'ambientazione della pellicola con Julie Andrews e Dick Van Dyke era quella della Londra del 1910 (il film uscì nel 1964 diretto da Robert Stevenson) e se sarà confermato il salto in avanti le vicende di Mary Poppins 2 si svolgeranno negli anni '30.