Mary Poppins Returns, anche Meryl Streep nel sequel del celebre film?

L'attrice tre volte premio Oscar potrebbe interpretare un personaggio assente nella versione del 1964, Topsy Tartlet

C'è attesa per il reboot di Mary Poppins, uno dei film in assoluto più amati della storia della Disney. Si sa già che la protagonista di Mary Poppins Returns sarà Emily Blunt, ma ora emergono altri dettagli. Secondo quanto riportato da Variety, infatti, nel cast ci sarà nientemeno che il tre volte Premio Oscar Meryl Streep. Alla Miranda de Il Diavolo Veste Prada sarebbe stato affidato il personaggio di Topsy Tartlet: non era presente nel famoso film del 1964 ma solo nel libro a cui la pellicola si è ispirata. 

Mary Poppins Returns sarà nelle sale dal 25 dicembre 2018: Jane e Michael Banks, le piccole pesti del libro originale, sono oramai diventati adulti. Dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che hanno abbandonato le loro vite.

La sceneggiatura di Mary Poppins Returns sarà scritta da David Magee; la colonna sonora è stata affidata al candidato al premio Oscar Marc Shaiman mentre il vincitore del Tony Award Scott Wittman scriverà nuove canzoni originali. A dirigere il film sarà Rob Marshall. L’ambientazione, che nel primo film era di poco precedente alla Prima Guerra Mondiale, sarà quella della Grande Depressione. La storia si baserà sulle storie di Pamela Lyndon Travers su Mary Poppins e la famiglia Banks.

A proposito del progetto, qualche mese fa Rob Marshall aveva dichiarato:"Sono realmente onorato di aver ottenuto dalla Disney l'incarico di portare nuove avventure di P.L. Travers sul grande schermo. L'iconico film originale significa così tanto per me personalmente, e non vedo l'ora di creare un film originale di genere musical che possa portare a una nuova generazione Mary Poppins e il suo messaggio che la meraviglia di quando eravamo bambini possa essere trovata anche nei momenti più difficili".