Mary Poppins Returns, Dick Van Dyke non sarà lo storico Bert ma sarà...

Svelato il ruolo dell'attore che tornerà nel sequel del film Disney

Da pochi giorni sono iniziate le riprese di Mary Poppins Returns, il sequel del film Disney del 1964 che vedrà tornare sul grande schermo la tata certamente più famosa al mondo. E come già trapelato nel film ci sarà spazio anche per uno degli storici attori del film originale, Dick Van Dyke protagonista insieme a Julie Andrews. Tornerà come Bert? L'uomo che poteva disegnare sul marciapiede ma anche essere un ottimo spazzacamino? Ebbene, no: l'attore, infatti, sarà Mr. Dawes, il proprietario della Fidelity Fiduciary Bank. Ruolo che sarebbe in realtà spettato ad un altro attore ma che Van Dyke ha accettato di fare gratis. Mary Poppins Returns sarà diretto da Rob Marshall e arriverà nelle sale cinematografiche il giorno di Natale del 2018. La sceneggiatura è di David Magee, la colonna sonora sarà di Marc Shaiman. 

Mary Poppins Returns: cast 

Ad interpretare Mary Poppins sarà Emily Blunt: nel cast anche Dick Van Dyke e Angela Lansbury, e poi Colin Firth (William Weatherall Wilkins, il proprietario della banca), Lin-Manuel Miranda (il lampionaio Jack), Meryl Streep (Topsy, la cugina di Mary Poppins), Ben Whishaw (Michael Banks) e Emily Mortimer (Jane Banks). Senza dimenticare la presenza della stessa Andrews in un ruolo ancora non definito.

Mary Poppins film ambientato 20 anni dopo l'originale

Come il sequel si collocherà rispetto al film originale del 1964? Tutto si svolgerà 20 anni dopo rispetto alla pellicola del 1964 che tutti conosciamo. Jane e Michael Banks (i bambini che Mary Poppins accudiva nell'originale Disney) sono ormai adulti e, dopo aver subìto un grave lutto, vivranno un momento di forte crisi, ragione che porterà Mary Poppins a tornare. Grazie all’aiuto del lampionaio Jack, la tata riuscirà ad aiutarli e a riportare la felicità nella famiglia Banks.