La Walt Disney ha diffuso il primo video promozionale dell'attesissimo Mary Poppins Returns con protagonista Emily Blunt
La governante più famosa del mondo sta per tornare: il 25 dicembre nelle sale cinematografiche sarà infatti possibile vedere nuovamente Mary Poppins. Più di 50 anni dopo l'uscita del famoso film di Robert Stevenson (era il 1964), il regista Rob Marshall ha infatti diretto il sequel: Mary Poppins Returns. In occasione della 90ª edizione dei premi Oscar, la Walt Disney ha diffuso il primo trailer ufficiale della pellicola, un video promozione di circa un minuto e mezzo che potete trovare e vedere al fondo di questo articolo. A interpretare il ruolo della celebre governante è, come si vede anche nella clip, Emily Blunt.
Emily Blunt: i film
Raccogliere la pesante eredità di Julie Andrews, come detto in precedenza, è Emily Blunt, attrice inglese famosa per il ruolo di Emily Charton ne Il diavolo veste Prada. Per questa parte è stata candidata anche al Premio BAFTA e al Golden Globe, premio, quest'ultimo, che ha vinto (come miglior attrice non protagonista) il Gideon's Daughter. Tra i vari film di successo in cui Emily Blunt ha recitato c'è The Young Victoria, I fantastici viaggi di Gulliver, Edge of Tomorrow - Senza domani, Sicario, Il cacciatore e la regina di ghiaccio e La ragazza del treno.
Mary Poppins: il film del 1964
Mary Poppins è uno dei film per ragazzi più famosi al mondo, uscito nel 1964 un anno dopo ha vinto ben cinque premi Oscar: Miglior attrice protagonista (Julie Andrews), Migliori effetti speciali, Miglior colonna sonora e Miglior canzone. Il film ha poi ricevuto anche tanti altri riconoscimenti a livello internazionale. La storia di Mary Poppins è tratta dall'omonimo romanzo del 1934 dalla scrittrice australiana, ma naturalizzata inglese, Pamela Lyndon Travers (personaggio che appare anche nel film Saving Mr. Banks) che realizzò quando era poco più che adolescente.
Fonte foto di copertina: https://twitter.com/MaryPoppins
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/EmilyBluntOfficial/