Mary Poppins Returns, il regista: 'Che responsabilità un sequel di quel film'

Rob Marshall ha parlato della responsabilità di girare il sequel del celebre film

Non è facile assumersi la responsabilità di dirigere il sequel di un capolavoro, specialmente se si parla di un classico come Mary Poppins. Dovrà farlo Rob Marshall, regista di Mary Poppins Returns, in uscita nelle sale il giorno di Natale del 2018. Della grande responsabilitò ha parlato Marshall ad Entertainment Weekly: “Gli standard sono molto alti per questa produzione. Ma essere in grado di seguire i passi di questa storia stupenda su una donna che porta magia a questa famiglia che cera meraviglia, speranza e gioia nelle proprie vite… Sento una grande responsabilità e reverenza ogni giorno. Tutti noi la sentiamo. Stiamo semplicemente cercando di raggiungere quel livello con le migliori intenzioni". 

Mary Poppins Returns: ci sarà anche Dick Van Dyke

Nel film ci sarà anche uno stoico attore del primo film, Dick Van Dyke, il Bert della pellicola. L'attore avrà una particina nel sequel: ha voluto esserci a tutti i costi. "Dick Van Dyke ha detto che la cosa che si ricorda di più del film originale era lo spirito, e ha detto ‘È esattamente lo stesso spirito che avverto qui’. Era qui a Cherry Tree Lane e ha detto ‘Mi sento come se fossi a casa’...", ha aggiunto il regista. 

Mary Poppins: cast e trama

Mary Poppins Returns è stato scritto da David Magee ed è basato sul romanzo di P.L. Travers. Nel film ci sranno Emily Blunt nel ruolo della protagonista, Mary Poppins, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters, Colin Firth e Meryl Streep, oltre al già citato Dick Van Dyke. Presente anche Angela Lansbury, che interpreterà la Signora Palloncino. Ci sarà un salto temporale rispetto al film precedente: Michael e Jane sono cresciuti. Michael ha tre figli, interpretati da Pixie Davies, Nathanael Saleh e Joel Dawson, ed è per loro che tornerà Mary Poppins.