Mary Poppins sequel: svelati nuovi dettagli

Conferme e nuovi dettagli per il sequel di Mary Poppins a lungo chiacchierato

Se vi dicessimo Basta un poco di zucchero e la pillola va giù oppure Supercalifragilistichespiralidoso, chi vi viene in mente? Solo la magica Mary Poppins!

Come ben sanno i più informati e nostalgici del classico Disney, da tempo di parla di un sequel e solo nelle scorse ore sono stati svelati dettagli in merito.

Innanzitutto il titolo della pellicola sarà Mary Poppins Returns, inoltre come precedentemente annunciato nel cast troveremo Emily Blunt nel ruolo che fu di Julie Andrews e Lin-Manuel Miranda, creatore del musical di grandissimo successo Hamilton.

Per quanto riguarda la data d'uscita del film sappiamo che arriverà nelle sale cinematografiche il 25 dicembre 2018 e racconterà di Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che hanno abbandonato le loro vite. Questo significa che la pellicola attingerà dalla ricchezza di materiale presente nei sette romanzi di P.L. Travers.

Mary Poppins Returns sarà scritto da David Magee, la regia è stata affidata a Rob Marshall, nel cast Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda.

Come riporta il sito movieplayer.it Marshall ha dichiarato:

"Sono realmente onorato di aver ottenuto dalla Disney l'incarico di portare nuove avventure di P.L. Travers sul grande schermo. L'iconico film originale significa così tanto per me personalmente, e non vedo l'ora di creare un film originale di genere musical che possa portare a una nuova generazione Mary Poppins e il suo messaggio che la meraviglia di quando eravamo bambini possa essere trovata anche nei momenti più difficili".