“Masha e Orso" è una delle serie animate più amate dai bambini
Negli anni '90 al cinema a Natale ci aspettava il nuovo capolavoro Disney. Ai giorni nostri invece, per l'esattezza proprio il 2015 per i bambini d'Italia è in arrivo una grande sorpresa cinematografica sotto l'albero: Masha e Orso.
Masha e Orso, entrati ormai a far parte dei beniamini dei più piccoli, sbarcano al cinema per le feste di Natale grazie alla collaborazione tra Warner Bros. Entertainment Italia, Animaccord e Ink Global.
Nelle nostre sale dal 23 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 saranno disponibili otto episodi della nuova serie mai visti in tv in Italia insieme ad altri contenuti speciali che faranno interagire grandi e piccoli per un’esperienza unica.
Solo qualche tempo fa si è diffusa la notizia che la serie animata avrebbe potuto chiudere, smentendo subito dopo con un chiarimento ufficiale con cui si spiegava i progetti ( QUI l'approfondimento).
Ma come ha fatto questa serie a diventare così famosa tra le famiglie di tutto il mondo? La sua doppia capacità di essere divertente e di educare è la parola chiave. Amicizia, affetto, rapporto tra il mondo adulto e quello dei bambini e libertà danno un tocco in più a questo cartone animato. Per queste ragioni Masha e Orso prodotta dallo studio russo Animaccord, è stata nominata come Miglior Animazione nella categoria Creative Talent al Kidscreen Award 2015.
Masha e Orso, liberamente ispirata ai personaggi della tradizione russa, racconta le avventure della ragazzina vivace, intelligente e dall’energia inesauribile che adora andare a giocare con il suo amico, Orso.